Blitz negli Etf: Amundi verso l'acquisto di Lyxor

Blitz negli Etf: Amundi verso l'acquisto di Lyxor
FIRSTonline ECONOMIA

Gli ETF che investono in “value stocks” hanno infatti registrato il maggior afflusso con 576 milioni di dollari.

In questa cornice si innesca la tendenza a privilegiare i titoli value su quelli growth, protagonisti del mercato fino a pochi mesi fa.

La raccolta degli ETF che seguono questo tipo di strategia è cresciuta del 15% nella prima settimana di aprile.

Gli ETF che investono in “value stocks” hanno infatti registrato il maggior afflusso con 576 milioni di dollari

(FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Yves Perrier, amministratore delegato di Amundi, ha commentato: “L’acquisizione di Lyxor accelererà lo sviluppo di Amundi, in quanto rafforzerà le nostre competenze, in particolare nella gestione degli Etf e degli asset alternativi, e ci permetterà di accogliere un team altamente qualificato” (Finanza Report)

Il gruppo francese Amundi annuncia che sono partite le trattative in via esclusiva con la banca francese Société Générale per rilevare Lyxor, un’operazione cash per 825 milioni di euro che farebbe di Amundi il leader europeo nel business degli Etf con un patrimonio complessivo di 142 miliardi di euro e una quota di mercato del 14%. (Bluerating.com)

Lo ha dichiarato Federico Conte, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, in una nota. "Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? (Yahoo Notizie)

Amundi avvia trattative esclusive per l'acquisizione di Lyxor « LMF Lamiafinanza

“Rafforzerà la nostra expertise, in particolare negli Etf e nella gestione patrimoniale alternativa, e ci consentirà di accogliere team altamente riconosciuto”. Grandi manovre nell’asset management europeo, con una partita francese per gli Etf targati Lyxor (Finanzaonline.com)

Il consiglio di amministrazione di Societe Generale, che si è riunito ieri, ha approvato l’avvio delle trattative in esclusiva con Amundi in vista della cessione delle attività della controllata Lyxor per una cifra pari a 825 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

Fondata nel 1998, Lyxor è stata pioniere degli ETF in Europa e ha 124 miliardi di euro di asset in gestione (AuM). (lamiafinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr