F1, GP Gran Bretagna 2021: sfida Hamilton-Verstappen nella prima storica Qualifica Sprint, Leclerc all'attacco

OA Sport SPORT

Manche che non prevede il consueto pit-stop obbligatorio ed in cui i team avranno libertà totale di scelta per quanto riguarda gli pneumatici da montare in partenza.

Lo spunto al via sarà di conseguenza fondamentale per il risultato finale, alla luce del rischio tangibile che possano formarsi dei trenini nel corso della gara con pochissimi sorpassi.

Archiviato un venerdì ad altissima intensità, il weekend di Silverstone continua quest’oggi con un sabato inedito che vedrà il debutto assoluto della Qualifica Sprint nel Mondiale di Formula Uno 2021. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

In particolare, quest’oggi Super Max scatterà dalla pole position e sogna di inanellare la quarta affermazione consecutiva. In casa Ferrari l’ottima performance di Charles Leclerc nella sprint race fa sognare (OA Sport)

Carlos Sainz, invece, sarà costretto a scattare dalla decima casella della griglia dopo lo sfortunato contatto di ieri con George Russell che, dopo la penalizzazione, fa guadagnare una posizione al portacolori della Ferrari, mentre sarà ultimo Sergio Perez che ieri, dopo un brutto errore alle Becketts, è stato costretto al ritiro. (OA Sport)

Max Verstappen (Red Bull). 2 Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 17 luglio, con il GP di Gran Bretagna, valido come decima prova del calendario. (OA Sport)

Max Verstappen ha bruciato allo Start il campione del mondo e di lì in poi ha controllato l’avversario. Quanto al giudizio sulla Sprint Race, che verrà riproposta anche nel sabato di Monza, rimane sospeso. (Quotidiano.net)

Fortunatamente nessun problema per lui e per la sua Red Bull, che anzi ne giovano dall’elevata temperatura raggiunta dalle ruote, permettendogli una partenza perfetta. Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa Dal canto suo Hamilton è sembrato dare tutto ma far molta fatica a tenere il passo di Verstappen. (FormulaPassion.it)