Report indaga sulle plusvalenze nel calcio: il caso Rovella-Juventus

Ck12 Giornale SPORT

Un vero e proprio conflitto d’interessi, fa notare Report.

Alle 21,20 di questa sera, lunedì 7 giugno, Report torna sui Rai 3 con un’approfondita inchiesta sulla corruzione nel mondo del calcio e sugli intrecci del calciomercato, facendo luce sugli affari fittizi tra i club e i procuratori dei calciatori.

Nell’ultima sessione di calciomercato ha fatto molto discutere l’operazione che ha portato la Juventus ad acquistare dal club rossoblu il cartellino del giovane Nicolò Rovella. (Ck12 Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Jenz è un corazziere alto 1.90: è un giocatore che potrebbe utile per Ballardini, poiché può giocare anche come terzino destro. Il Genoa è a caccia di rinforzi per la difesa. (Pianetagenoa1893.net)

Tuttosport in edicola oggi riporta che sono in scadenza sette prestiti: Scamacca, Perin, Zajc, Goldaniga, Pjaca, Zappacosta e Strootman. A questi, occorre aggiungere anche i contratti in scadenza di Behrami, Pandev e Marchetti: in settimana, ha spiegato Preziosi a Radio 1 Rai, ci sarà l’incontro con Ballardini per fare un punto della situazione (Pianetagenoa1893.net)

A fare il punto sul loro futuro è il quotidiano 'Tuttosport', che conferma di trattative in corso - rispettivamente con Juventus e OM - per il ritorno di Perin e Strootman. Il rinnovo di Behrami verrà invece deciso dopo un confronto con l'allenatore Davide Ballardini (TUTTO mercato WEB)

Pioli non lo considera essenziale e quindi i rossoblu si sono fatti avanti Invece ora i bianconeri potrebbero girarlo al Sassuolo nel computo della trattativa per acquisire Locatelli che piace ad Allegri. (Primocanale)

Tutto rimandato alla prossima settimana, quando si capirà anche se DAZN sarà disposta a versare più soldi nelle casse della Lega Serie A in cambio di questa spalmatura di orari. “Preziosi canta vittoria: “abbiamo fermato il calcio spezzatino” è quanto titola il quotidiano. (Buon Calcio a Tutti)

Riannodiamo i fili della trasmissione, per chi non la avesse potuta seguire, e in fondo all’articolo lasciamo LINK per poterla rivedere. Durante l’inchiesta vengono citati anche altri procuratori, da Federico Pastorello ai fratelli Giuffrida passando per Mario Giuffredi, legato all’operazione Veretout passato dalla Fiorentina alla Roma (Buon Calcio a Tutti)