Le Action Figures di ChatGPT spopolano sui social: ecco come realizzarle

Le Action Figures di ChatGPT spopolano sui social: ecco come realizzarle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo le immagini in stile Studio Ghibli, i social si riempiono di action figure personalizzate generate con ChatGPT: politici, celebrità, marchi e utenti comuni diventano miniature da collezione. Ecco come realizzarle Dopo la recente ondata di foto rielaborate in stile Studio Ghibli – che ha riacceso il dibattito sul copyright e la tutela della proprietà intellettuale – un nuovo trend sta conquistando i social: le action figure generate con l’aiuto di ChatGPT. (panorama.it)

Ne parlano anche altri giornali

Attivo nel mondo dell’editoria sin dal 2011, giornalista dal 2019, ha lavorato per il web e per la carta stampata occupandosi di musica, cultura, lifestyle e tecnologia. Dopo che i social sono stati invasi da migliaia di immagini generate ChatGPT in stile Studio Ghibli, c’è un nuovo trend che proprio in queste ore sta spopolando in rete: quello delle foto in stile action figure create sempre grazie all’intelligenza artificiale di OpenAI. (Libero Tecnologia)

C'è la "Cattolica Girl" con iqos, tazza caffè Starbuck e computer Apple. E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. (la Repubblica)

L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)

Perché Greenpeace ha trasformato immagini vere di veri disastri ambientali in illustrazioni in stile Studio Ghibli

Negli ultimi tempi, l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della personalizzazione digitale delle immagini. (Adnkronos)

A meno che non si voglia ottenere un pasticcio… Quali sono, allora, le istruzioni giuste? Be', ChatGPT ha diffuso un prompt sintetico e forse un po' poco efficace sul suo account Threads (lo trovate in VIA). (HDblog.it)

La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)