Le Action Figures di ChatGPT spopolano sui social: ecco come realizzarle

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le immagini in stile Studio Ghibli, i social si riempiono di action figure personalizzate generate con ChatGPT: politici, celebrità, marchi e utenti comuni diventano miniature da collezione. Ecco come realizzarle Dopo la recente ondata di foto rielaborate in stile Studio Ghibli – che ha riacceso il dibattito sul copyright e la tutela della proprietà intellettuale – un nuovo trend sta conquistando i social: le action figure generate con l’aiuto di ChatGPT. (panorama.it)
Ne parlano anche altri giornali
Attivo nel mondo dell’editoria sin dal 2011, giornalista dal 2019, ha lavorato per il web e per la carta stampata occupandosi di musica, cultura, lifestyle e tecnologia. Dopo che i social sono stati invasi da migliaia di immagini generate ChatGPT in stile Studio Ghibli, c’è un nuovo trend che proprio in queste ore sta spopolando in rete: quello delle foto in stile action figure create sempre grazie all’intelligenza artificiale di OpenAI. (Libero Tecnologia)
C'è la "Cattolica Girl" con iqos, tazza caffè Starbuck e computer Apple. E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. (la Repubblica)
L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)

Negli ultimi tempi, l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della personalizzazione digitale delle immagini. (Adnkronos)
A meno che non si voglia ottenere un pasticcio… Quali sono, allora, le istruzioni giuste? Be', ChatGPT ha diffuso un prompt sintetico e forse un po' poco efficace sul suo account Threads (lo trovate in VIA). (HDblog.it)
La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)