Il nuovo gioco di Amazon parte bene (ma "frigge" le RTX 3090)

Il nuovo gioco di Amazon, New World, è partito piuttosto bene ma presenta un problema tecnico di non poco conto: “frigge” le schede grafiche RTX 3090.

ATTENTION: Playing the New World beta on my EVGA 3090 has fried my graphics card completely.

New World, the open world MMO from Amazon Games Studio, is finding success with its closed beta.

There are many accounts of this same thing happening with the same card with the same game

Inoltre, la stessa closed beta ha registrato un picco di 190.000 giocatori connessi simultaneamente al day one. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

Stando a diversi resoconti, lanciando New World, alcune 3090 si sono letteralmente fuse, costringendo a contattare i produttori per sostituire l'hardware. Nel frattempo il lancio di New World rimane fissato per il 31 agosto 2021 (Multiplayer.it)

Il messaggio è molto esplicito, con il team che dichiara come la beta di New World sia sicura da giocare. New World, il nuovo MMORPG di Amazon Game Studios è ormai diventato un argomento di trend da qualche ora. (Tom's Hardware Italia)

Sebbene tutte le GPU sembrino subire un po’ troppo il surriscaldamento con New World, le EVGA RTX 3090 dovrebbero essere le più colpite. There are many accounts of this same thing happening with the same card with the same game. (Tom's Hardware Italia)

Gli sviluppatori di New World hanno risposto alla questione delle schede video GeForce RTX 3090 apparentemente rotte dal gioco, negando le accuse. La beta chiusa di New World è sicura da giocare (Multiplayer.it)

POTREBBE INTERESSARTI –> Amazon ci “traccerà il sonno” con un radar nei nuovi Echo: quali vantaggi e quali rischi. Volete provare New World? Su reddit alcuni hanno riportato malfunzionamenti e, in alcuni casi, la rottura delle GPU, nello specifico RTX 3090, quindi il top di gamma NVIDIA per il 2021 (Computer Magazine)

Stando alle testimonianze degli utenti al momento il problema dovrebbe essere riservato unicamente alle GPU NVIDIA GeForce RTX 3090, ma nelle prossime ore potrebbero spuntare nuove segnalazioni. (IGN ITALY)