Harry Potter RPG, sviluppatori scossi dalle frasi di J.K. Rowling

Harry Potter RPG, sviluppatori scossi dalle frasi di J.K. Rowling
Multiplayer.it Multiplayer.it (Cultura e spettacolo)

Rowling, finita al centro delle polemiche per una serie di uscite infelici sulle persone transessuali.

Gli sviluppatori di Harry Potter RPG sono rimasti scossi per via delle frasi pronunciate nei giorni scorsi da J.

Ne parlano anche altri media

Secondo quanto riportato sul sito, due individui attualmente al lavoro sul videogame avrebbero confermato l'esistenza del progetto. Il videogioco dovrebbe essere in produzione presso Avalanche Software, uno degli studi di Warner Bros, e la data di uscita sarebbe prevista per la seconda metà del 2021 su console next-gen. (IGN Italia)

Ebbene, quel video, secondo un report di Bloomberg, non solo era autentico, ma fa parte di un videogioco che verrà lanciato nel 2021. E non è nemmeno da mettere in dubbio il tipo di gioco, dato che Bloomberg parla di “giocare di ruolo come maghi”. (SmartWorld)

Le dimensioni della mappa non sono state rivelate, ma tenendo conto che il gioco era già in sviluppo nel 2018, è lecito aspettarsi che possano essere state aggiunte nuove aree esplorabili. Infine, sempre secondo le due fonti, la Rowling avrebbe avuto solo un ruolo marginale all’interno del progetto. (Pokémon Millennium)

Non aspettiamoci novità, quindi, prima che si sia concretizzato l’annuncio di Batman (o Suicide Squad che sia). Il prossimo chiacchierato videogioco di Harry Potter, che sarebbe un gioco di ruolo e si intitolerebbe Harry Potter: A Dark Legacy, si sta facendo più concreto di quanto non sia mai stato. (Spaziogames.it)

Il rilascio del titolo è previsto, da quanto si dice, nel 2021 su più piattaforme, tra cui anche PlayStation 5 e Xbox Series X. Bloomberg riferisce che il progetto è in fase di sviluppo presso Avalanche Software, noto per il suo lavoro su Disney Infinity prima di essere acquisito da WB. (Tech Princess)

Se ben ricordate, qualche tempo fa parlammo del leak riguardante un gioco RPG a tema Harry Potter – la saga di fama mondiale creata da J.K. Trans women are women. (Parliamo di Videogiochi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr