Buon compleanno Patty Pravo: alcune delle frasi più belle delle sue canzoni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ogni compleanno speciale che si rispetti, anche oggi, in occasione dei 77 anni di Patty Pravo, le dedichiamo il nostro “Buon compleanno a…”, chiudendo l’articolo con 10 delle sue frasi più significative tratte dalle sue canzoni. Icona trasversale della musica italiana, voce unica e stile inconfondibile, ha attraversato oltre sei decenni di storia musicale restando sempre fedele alla propria libertà artistica. (All Music Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Patty Pravo è stata ospite a Verissimo per presentare il suo nuovo brano Ho provato tutto. Un titolo autobiografico, come ha spiegato: “Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice”. (Radio 105)
Patty Pravo racconta a Verissimo i tre giorni trascorsi in carcere nel 1992, quando fu arrestata per possesso di hashish e marijuana. La cantante racconta a Verissimo l'esperienza in carcere nel 1992: "Le altre 'ospiti' mi facevano i complimenti, mi hanno cantato 'Ragazzo triste' e affidato le loro lettere" (Mediaset Infinity)
La conduttrice le ha ricordato anche i suoi nonni e la cantante ha spiegato: «Ho cominciato a fumare con loro che mi fecero provare le sigarette ma avevamo delle regole: in casa non si poteva». La sua intervista a Verissimo è cominciata così: «Io ho provato tante cose nella mia vita ma non mi pento di nulla perché ho semplicemente vissuto e di questo sono felice». (Il Mattino)

Con Silvia Toffanin ha ripercorso la sua carriera iniziata negli anni Sessanta. Patty Pravo, icona della musica pop italiana, è stata ospite oggi, domenica 13 aprile, a Verissimo per presentare il suo nuovo singolo “Ho provato tutto”, scritto per lei dal cantante Francesco Bianconi del gruppo rock Baustelle. (Il Messaggero)
Patty Pravo, icona della musica pop italiana, è stata ospite oggi, domenica 13 aprile, a Verissimo per presentare il suo nuovo singolo “Ho provato tutto”, scritto per lei dal cantante Francesco Bianconi del gruppo rock Baustelle. (Il Messaggero)
L'artista italiana, simbolo della musica degli anni '60 e '70, è stata ospite di Silvia Toffanin per presentare il suo nuovo singolo "Ho provato tutto" e nello studio di Verissimo ha confessato di avere vissuto una vita di eccessi. (il Giornale)