TG1 - LIBIA, LE INIZIATIVE DIPLOMATICHE

Tg1 - www.tg1.rai.it ESTERI

Migliaia di persone hanno manifestato nella capitale dove gli agenti hanno caricato i dimostranti.

Fermato e poi rilasciato l'ambasciatore britannico che aveva preso parte a una veglia per le vittime.

Proteste in Iran, scontri con la Polizia. News. Il giorno dopo l'ammissione da parte delle autorità di Teheran della responsabilità nell'abbattimento dell'areo ucraino, esplode la rabbia della piazza. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel gennaio 2018 decine di migliaia di persone erano state evacuate a causa dell’eruzione del Monte Mayon, nella regione centrale di Bicol. Almeno 6.000 persone sono già state trasportate fuori dalla zona più pericolosa, ha reso noto il Consiglio per la riduzione del rischio nei disastri nazionali. (Corriere del Ticino)

Vertice da Putin con Al Sarraj e Haftar. News. Vertice internazionale a Mosca per firmare la tregua nella crisi libica. I ministri di Russia e Turchia incontrano il capo del governo di unità nazionale Al Sarraj e il generale ribelle Haftar. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Giulio Delfino Per lui la rottura del crociato anteriore che lo terrà fuori per un lungo periodo. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Non solo ceneri e lapilli nell'area attorno al cratere, che si trova in un lago, ma anche anche una tempesta di fulmini è stata notata all'interno della colonna di fumo che si leva in cielo, come è stato immortalato da un video diffuso dall'agenzia Ap. (LaPresse)

I temporali che si sono abbattuti sulla zona domenica sera hanno invece regalato uno spettacolo assai suggestivo: i fulmini hanno squarciato al tramonto le nuvole di cenere vulcanica, creando uno spettacolo raramente osservabile. (Wired.it)

L'emergenza continua e, dopo la chiusura dell'aeroporto di Manila, arriva l'allarme legato alle protezioni che la popolazione dovrebbe usare in casi come questo. Il Dipartimento della Salute ha consigliato la popolazione, in particolare chi ha problemi polmonari, di evitare l'esposizione alle ceneri vulcaniche. (Il Mattino)