Covid: a Sidney riaprono bar, palestre, ristoranti dopo oltre 100 giorni di restrizioni

LaPresse INTERNO

Alcune restrizioni sono state revocate dopo che il 70% della popolazione dello stato del New South Wales di età pari o superiore a 16 anni è stata completamente vaccinata.

Accesso solo ai cittadini che sono stati vaccinati. (LaPresse) Parrucchieri, palestre, centri estetici, ristoranti e bar a Sydney hanno riaperto oggi ai clienti (vaccinati) dopo oltre 100 giorni di lockdown.

Ulteriori restrizioni sulla pandemia verranno rimosse al punto di riferimento dell’80%, con altre in arrivo il 1° dicembre

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Sono nove i nuovi casi di contagi da covid registrati nelle ultime ventiquattro ore il provincia di Grosseto: uno nel territorio comunale di Follonica, uno in quello di Grosseto, uno in quello di Pitigliano e due nei comuni di Monte Argentario, Orbetello e Santa Fiora. (LA NAZIONE)

Asl di Viterbo: si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Fanpage.it)

(L'articolo completo). A Palermo e provincia sono stati accertati 30 nuovi casi, a Catania sono invece 97. (PalermoToday)

Coronavirus, in Emilia-Romagna 191 nuovi positivi. Dall’inizio dell’epidemia Modena raggiunge quota 72.101 (+24, di cui 14 sintomatici) (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Altri 7 casi sono stati rilevati nel Barese, 3 nel Brindisino, 7 nel Leccese e 1 nel Tarantino. Delle 2.402 persone attualmente positive 134 sono ricoverate in area non critica e 21 (2 in più di ieri) in terapia intensiva (TGR – Rai)

L'isola torna al primo posto nei contagi giornalieri, al secondo l'Emilia Romagna con 191 nuovi positivi. Sul fronte ospedaliero sono adesso 387 i ricoverati, 9 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 42, uno in meno rispetto a ieri. (dedalomultimedia.it)