AstraZeneca, Figliuolo: "Valutiamo di estenderlo agli under 60"

AstraZeneca, Figliuolo: Valutiamo di estenderlo agli under 60
FIRSTonline INTERNO

Dopo i numerosi stop e le conseguenti polemiche nate in tutta Europa, l’Aifa (l’Agenzia Italiana del Farmaco) aveva deciso di consigliare l’uso del vaccino AstraZeneca solo per gli over 60, fermando de facto le somministrazioni del siero ai più giovani.

I vaccini vanno impiegati tutti“, ha ribadito il Generale

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

L'annuncio da parte del commissario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, è arrivato durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale allestito al polo acquatico a Roma: "Si sta valutando di estendere AstraZeneca alla classe di età inferiore ai 60, questo sulla base degli studi". (SavonaNews.it)

– “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti. Ne stiamo parlando con iol Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Con Figliuolo erano presenti il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Direttore Generale della ASL Roma 3 Marta Branca, la Presidentessa del X Municipio Giuliana Di Pillo, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. (Farodiroma)

Covid, Figliuolo: pensiamo al vaccino Astrazeneca per gli under 60

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Dobbiamo credere nella scienza, è l'unico modo per uscire dalla pandemia" ha concluso "Fare il vaccino vuol dire salvarsi. (Tiscali.it)

"Adesso bisogna pensare a impiegare tutto quel che abbiamo, i vaccini vanno impiegati tutti. Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza covid 19, in occasione dell'inaugurazione del nuovo hub vaccinale voluto dalla regione Lazio all'interno del Centro Federnuoto di Ostia. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr