Strage in Texas, i post del killer su Facebook prima della sparatoria: «Sto per sparare in una scuola»

Open INTERNO

Successivamente, sempre sulla stessa piattaforma, il killer ha annunciato la sparatoria nella scuola elementare dove, un quarto d’ora dopo, dopo essere entrato da un ingresso posteriore dell’edificio, ha ucciso i 19 alunni e le due maestre.

Prima della strage, secondo quanto riferito dal governatore del Texas, Greg Abbott, il 18enne aveva condiviso tre post su Facebook.

Dopo aver sparato alla nonna, il 18enne ha aggiornato il proprio status di Facebook, scrivendo: «Ho sparato a mia nonna». (Open)

Su altre fonti

Secondo quanto riferisce il senatore Roland Gutierrez, come riporta il sito del Guardian, il totale dei morti è ora salito a 21, 18 ragazzi e 3 adulti. Dobbiamo fare di più", ha detto il presidente Usa Joe Biden parlando alla nazione dopo la strage alla scuola di Uvalde, in Texas (Italia Oggi)

Una di loro, Irma Garcia, 46 anni, è morta da eroe: secondo la ricostruzione della polizia, ha fatto di tutto per difendere i suoi studenti. Era amata da molti e ci mancherà davvero", scrive di lei il nipote sui social. (La Nuova Sardegna)

Tuttavia definisce le ricorrenti sparatorie di massa «un'epidemia che possiamo controllare»: «Comunque la pensiamo sappiamo tutti che possiamo fare di meglio. Quali piccoli sacrifici possiamo fare individualmente oggi, per preservare una nazione, uno stato e un quartiere più sani e sicuri domani?”». (Vanity Fair Italia)

Poche ore prima della strage, Amerie aveva scattato la sua ultima foto con in mano il certificato scolastico che attestava la nomina all'albo d'onore dell'istituto. A cura di Gabriella Mazzeo. Amerie Jo Garza, 10 anni, vittima della sparatoria alla Robb Elementary School. (Fanpage.it)

Le parole del presidente degli Stati Uniti. Il presidente Usa Joe BIden ha commentato la strage in Texas dicendo: "Sono disgustato e stanco Strage in una scuola elementare in Texas: un giovane diciottenne, Salvador Ramos , dopo aver fatto irruzione all'interno della Robb Elementary School in Texas, ha sparato tutti i colpi in canna del suo fucile e della pistola che aveva con sé. (Tuttosport)