Bitcoin è 'molto ribassista' sotto i 22.500$, mette in guardia un trader

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Nuovi minimi sono solo questione di tempo."

Il collega trader Il Capo di Crypto, che da tempo prevedeva un ritorno a livelli inferiori, ha affermato che "nuovi minimi sono solo questione di tempo."

Un consolidamento sotto i 22.500$ sarebbe a suo parere "molto ribassista:". "Bitcoin.

I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Fonte: TradingViewSupporto e resistenza si avvicinano al prezzo spot di BTC Dopo aver protetto il supporto a 23.000$ durante la notte, Cointelegraph Markets Pro e TradingView confermano un prezzo attuale di 23.400$ per BTC/USD. (Investing.com Italia)

Grafico di Bitcoin e supporto delle whale. "Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è scesa in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto" (Cointelegraph Italia)

L'incertezza normativa è aumentata il 17 agosto, dopo che la Commissione per l'energia e il commercio della Camera degli Stati Uniti ha annunciato di essere "profondamente preoccupata" per i consumi del mining Proof-of-Work. (Investing.com Italia)

Inflazione: perché è così importante per Bitcoin e cripto. Bitcoin asset contro l’inflazione? Per ora non si è comportato così e questo è un dato fattuale con il quale anche i più fantasiosi tra gli analisti dovranno necessariamente confrontarsi. (Criptovaluta.it)

Il 19 agosto, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita del 9,1%, scivolando così sotto l'importantissimo supporto psicologico dei 1.000 miliardi di dollari. Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane (Cointelegraph Italia)

Le condizioni finanziarie sono determinate dal tasso di cambio del dollaro USA e dai rendimenti obbligazionari. All’inizio di questa settimana, gli analisti di ING hanno affermato che le condizioni finanziarie probabilmente si sarebbero inasprite in vista della riunione della Fed di settembre, implicando una rinnovata volatilità degli asset più rischiosi. (Nicola Porro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr