Terremoto in Toscana, scossa in val di Pesa distintamente avvertita da Firenze a Siena

MeteoWeb INTERNO

n seguito alla scossa a Tavarnelle, c’e’ stato anche chi e’ sceso in strada.

La scossa s’è verificata in val di Pesa, precisamente tra Poggibonsi e Certaldo, ed è stata di magnitudo 2.8 a 9.7km di profondità.

Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita in Toscana pochi istanti fa.

La scossa s’è verificata alle 16:58 di oggi pomeriggio ed è stata avvertita in modo particolare a Firenze e Siena (MeteoWeb)

Su altri media

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. (MeteoWeb)

Diverse telecamere hanno ripreso il momento esatto in cui la terra ha cominciato a tremare. Secondo i media locali non ci sono morti né feriti, ma solo danni lievi sulle automobili (Il Fatto Quotidiano)

Foto tratta dalla pagina Facebook "Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze" Nel corso della mattina, l’Ingv aveva già registrato una sequenza sismica di 24 scosse in provincia di Arezzo. (055firenze)

A Vrpolje nel cortile di una casa un masso di pietra si è staccato da una parete cadendo su un’automobile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito”, hanno fatto sapere dal Centro 112 di Sebenico. (LaVoce del popolo)

APPROFONDIMENTI . Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (ilmattino.it)

Una forte scossa di magnitudo 4.7 ha svegliato stamattina alle 6 gli abitanti di Šibenik (Sebenico), nella Dalmazia centrale: l'epicentro del sisma è stato localizzato a 13 chilometri a sud-est dalla città dalmata, che conta quasi 40mila abitanti. (leggo.it)