Borse europee prudenti, Piazza Affari inclusa

Il Messaggero ECONOMIA

Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,44%.Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +95 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,59%.sostanzialmente invariato Francoforte, che riporta un moderato +0,17%, sostanzialmente debole Londra, che registra una flessione dello 0,25%, e resta vicino alla parità Parigi (-0,16%). (Il Messaggero)

Su altri media

La migliore è Francoforte (+0,39%) a 13.941 punti, seguita da Parigi (+0,15%) a 5.737, con Londra piatta (+0,03%) a 6.617 punti. Male per il secondo giorno i mercati asiatici, sotto il peso del comparto energia, col calo del greggio. (Bizjournal.it - Liguria)

Lieve aumento per l'oro, che mostra un rialzo dello 0,55%. (Il Messaggero)

Il ritorno di fiamma di una possibile integrazione traBper (-1,73%) e Banco Bpm (-0,61%) non ha certo aiutato i titolicoinvolti, compresa Unipol (-2,06%). In calo Eni(-0,72%), insieme al greggio, mentre Moncler (-0,12%) si è mossacon cautela in attesa dei conti diffusi a borsa ormai chiusa. (Corriere Quotidiano)

– MILANO, 19 FEB – Qualche miglioramento per Piazza. Affari a metà seduta, meno delle altre principali Borse europee,. che hanno preso fiducia con gli indici Pmi dell’Eurozona e dei. singoli Paesi, mentre prosegue la lotta al Covid, tra lockdown e. (Corriere Quotidiano)

Fra le raccomandazioni di Borsa, gli analisti di SocGen hanno promosso la stessa Moncler da hold a buy con un target price di 59 euro. Piazza Affari torna a salire mentre si restringe lo spread. La Borsa di Milano oggi centra oggi un recupero dopo tre sedute negative di fila. (Finanza Report)

iazza Affari si conferma debole nel finale di seduta. Sotto pressione Inwit (-2,8%), Diasorin (-2,37%) e Nexi (-2,39%), mentre riduce il calo Campari (-0,33%), scesa fino al 2% dopo i conti che hanno deluso le attese degli analisti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)