Si allunga di un'ora la notte in zona gialla: coprifuoco a mezzanotte

BaraondaNews INTERNO

In questi sette territori gli spostamenti non hanno più limiti di orario.

Dal 21 giugno il coprifuoco salterà del tutto

Slitta a mezzanotte il coprifuoco in tutte le regioni in zona gialla: Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e le province autonome Trento e Bolzano.

Salta invece del tutto il limite orario agli spostamenti nelle 4 Regioni che, sempre da oggi, entreranno in zona bianca, raggiungendo Sardegna, Molise e Friuli Venezia Giulia (BaraondaNews)

Ne parlano anche altre testate

Per questi territori niente coprifuoco, riaperture e regole nuove nei ristoranti, con 6 persone al tavolo al chiuso e nessun limite all'aperto. Da lunedì 7 giugno ci sono novità anche per i cittadini che vivono nelle regioni in area gialla: il coprifuoco slitterà infatti dalle 23 alle 24. (Today.it)

Per l'abolizione del coprifuoco si dovrà invece attendere il 21 giugno, ma in Piemonte l'abolizione del divieto di spostamento notturno potrebbe già scattare dal 14 giugno, data in cui la nostra regione dovrebbe passare dalla zona gialla a quella bianca. (NovaraToday)

Restano quattro le persone che si possono sedere insieme a un tavolo al chiuso in zona gialla, con l'eccezione dei conviventi. in foto: Immagine di repertorio. Inizia quella che si prospetta come l'ultima settimana in zona gialla per la Lombardia, prima dell'atteso passaggio in zona bianca. (Fanpage.it)

Queste infatti (al pari di quelle all'interno di locali pubblici) restano del tutto vietate dal decreto ora in vigore, tanto in zona gialla quanto nella fascia di rischio più bassa. Sono ammessi (al momento solo in zona bianca, dal 15 in tutta la Penisola a prescindere dal colore) ma hanno regole stringenti (ilmessaggero.it)

La novità di questa che dovrebbe essere l'ultima settimana di zona gialla in Lombardia, è che il coprifuoco nella zona gialla è stata accorciato ulteriormente: adesso dura dalla mezzanotte alle 5, quindi c'è un'ora di 'libertà' in più. (MilanoToday.it)

L'Italia che si affaccia alla seconda settimana di giugno è un Paese lontano dalla zona rossa di una manciata di mesi fa ma ancora non "liberato" dalle restrizioni. Niente feste in casa, serate in discoteca e tavolate al ristorante. (ilmattino.it)