Pes diventa free to play e cambia nome. Nasce 'eFootball': sarà il futuro?

Konami ha oggi presentato il futuro: addio PES, benvenuto eFootball.

Questa la lista dei dispositivi supportati: PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 (PC), Steam (PC), iOS, Android.

La promessa fatta da Konami è di quelle importanti: "nel futuro prossimo diverrà interamente cross-platform, così tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. Le tappe. A inizio autunno eFootball uscirà free to play per tutti con matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. (Tuttosport)

La saga si trasformerà completamente, rendendo dunque PES 2021 l’ultima volta che Konami deciderà di adottare lo storico marchio dei videogiochi dedicati al gioco del calcio. Abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer rilasciata prima dell’annuncio, sottolineando che aveva già fatto vedere un assaggio di next-gen. (Spaziogames.it)

Ma non ci si ferma qui, dato che Konami ha voluto assicurare che la tanto amata e richiesta modalità Master League tornerà anche nella nuova edizione di eFootball. Nella mattinata di ieri abbiamo assistito all’annuncio del nuovo eFootball, la nuova iterazione della serie PES. (Tom's Hardware Italia)

Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. (Naturalborngamers.it)

eFootball sarà Free-to-Play. Non passa anno, infatti, in cui il “derby" PES-FIFA non si ripeta e questi due titoli di simulazione calcistica sono tra i più attesi stagione dopo stagione. (Libero Tecnologia)

L’altra grande novità è che il gioco sarà lanciato gratuitamente. PES 2022 diventa eFootball e sarà gratis. Pro Evolution Soccer, dal 2001 ci eravamo abituati a chiamarlo semplicemente PES, nome che era entrato nell’immaginario collettivo di tutti, tanto da diventare anche un tormentone in una nota canzone estiva di qualche anno fa (Sto lontano dallo stress). (InvestireOggi.it)