Pes diventa free to play e cambia nome. Nasce 'eFootball': sarà il futuro?

Pes diventa free to play e cambia nome. Nasce 'eFootball': sarà il futuro?
Fantacalcio ® SCIENZA E TECNOLOGIA

Konami ha oggi presentato il futuro: addio PES, benvenuto eFootball.

Questa la lista dei dispositivi supportati: PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 (PC), Steam (PC), iOS, Android.

La promessa fatta da Konami è di quelle importanti: "nel futuro prossimo diverrà interamente cross-platform, così tutti potranno divertirsi insieme indipendentemente dal dispositivo in loro possesso. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altre fonti

C’è chi afferma che arriverà successivamente, naturalmente come contenuto a pagamento, (dopo marzo 2022 dunque? Ma attenzione perchè la rivoluzione non riguarda solo il nome! (FUT Universe)

Lo storico simulatore di calcio di una notissima compagnia giapponese cede il passo al futuro. Siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale (Il Posticipo)

#eFootball ™ cross-platform online matches will be further improved with a new engine and adjusted to take *full* advantage of each platform. Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. (Naturalborngamers.it)

La zona di Zave - EA e Konami: due futuri per il calcio digitale

Il gioco per smartphone e tablet funzionerà solo se verrà collegato un controller compatibile, come ad esempio quelli di PlayStation e Xbox. eFootball sarà disponibile in autunno su PS5, PS4, Xbox Serie X/S, Xbox One e PC, per poi arrivare in un secondo momento su iOS e Android. (iPhone Italia)

Da PES a eFootball. “Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico”, ha scritto in una nota lo sviluppatore sul suo sito. Ora è ufficiale: PES 2022 abbandona la denominazione adottata nel 2001, diventa eFootball e sarà gratuito. (Webnews.it)

A pensarci bene, siamo in qualche modo di fronte alla rappresentazione calcistica dello scontro tra PS5 e Xbox Series X/S Sono sempre loro, gli unici due pugili rimasti sul ring del calcio videogiocato, pronti a menarsi a ogni nuovo round. (IGN ITALY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr