Superbonus in condominio, ci sono più rischi oggi a dare il via ai lavori?

la Repubblica ECONOMIA

Ultimo quesito: si può procedere ai lavori senza avere ancora elaborato la attestazione di conformità urbanistica dell'intero condominio?

Superbonus in condominio, ci sono più rischi oggi a dare il via ai lavori?

Noi siamo gli unici contrari ai lavori, su sette proprietari: ma cosa succede se non accettiamo la cessione del credito?

I condomini favorevoli hanno subordinato l'approvazione dei lavori alla stipula di un'assicurazone che copra i rischi delle eventuali sanzioni ed interessi in caso di verifica sfavorevole da parte dell'Agenzia delle entrate ed i rischi derivanti dalla cessione del credito. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’invio della comunicazione ENEA riguarda quindi solo gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico o comportano l’utilizzo di fonti rinnovabili (Informazione Fiscale)

Superbonus, Bonus Casa, Bonus Barriere 2022: cumulabilità e massimali Ultimo Aggiornamento: 21/06/2022. Il Superbonus 110% ammette, tra gli interventi trainaTI, anche quelli volti all’abbattimento delle barriere architettoniche. (Edilizia.com)

Il valore di 10mila euro, precisa la nota, va calcolato in relazione al valore degli interventi agevolabili ai quali si riferisce il titolo abilitativo, a prescindere se l’intervento è stato realizzato in periodi d’imposta diversi. (mutui.segugio.it)

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

DUE CESSIONI – Oltre Alexis Sanchez, anche un altro attaccante tra Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbe salutare definitivamente l’Inter. Il Corriere dello Sport, però, questa mattina ha sottolineato un aspetto da non sottovalutare. (Inter-News)

Con l’Ecobonus si può optare per la detrazione fiscale, la cessione del credito o lo sconto in fattura. (Edilizia.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr