Vaccino Pfizer, shock anafilattico dopo la prima dose: uomo di 50 anni salvato da un medico in pensione

ilmessaggero.it INTERNO

Stop all'Open Day di Napoli. L'uomo, un muratore, ha rischiato di morire per le conseguenze di una reazione allergica accusata poco dopo l'iniziezione.

Un uomo di 50 anni è stato colpito da un caso grave di shock anafilattico quindici minuti dopo la prima dose del vaccino Pfizer.

Poco dopo - già durante il tragitto verso il pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento - le condizioni della vittima dello schock anafilattico sono migliorate

Un evento piuttosto raro che si è fortunatamente concluso senza conseguenze particolari anche grazie al tempestivo intervento di un medico in pensione di 78 anni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche sul certificato era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano”. Quarantaquattro persone vaccinate per errore a loro insaputa con AstraZeneca. (Videoinformazioni)

Ambito Ravenna: Ravenna (Pala De Andrè), Cervia ( Casa della Salute). Ambito Forlì: Forlì – Fiera. Ambito Cesena Giovedì 10 e venerdì 11: Cesenatico (Piscina Comunale); Venerdì 11 Cesena (Fiera). Ambito Rimini Giovedì 10 Riccione (Centro Commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi); Venerdì 11 Rimini (Fiera), Riccione (Centro Commerciale Perla Verde) (Corriere Romagna)

Napoli, 10 giu. (LaPresse) – Stop AstraZeneca all’Asl Napoli 2 Nord. (LaPresse)

Le prime finestre di prenotazione per i ragazzini dai 12 ai 15 anni sono state aperte per il 17 giugno fino a luglio inoltrato, insieme ai giovani dai 16 anni in su. L'articolo completo e altri servizi su L'Arena in edicola e digitale (L'Arena)

“La Liguria – prosegue il presidente della Regione – ha somministrato ad oggi 1 milione e 51.417 vaccini, pari al 93% di quelli consegnati. Sono 65 in meno in 24 ore le persone in isolamento domiciliare (Città della Spezia)

È quanto emerge dall’aggiornamento alle 6:07 di stamattina della struttura commissariale: 39.891.977 le dosi somministrate pari all’88,1% delle 45.278.289 consegnate alle Regioni Milano, 10 giu. (LaPresse)