LIVE F1, GP Spagna 2022 in DIRETTA: magico Charles Leclerc! Pole position da urlo a Barcellona davanti a Verstappen! Terzo Sainz

OA Sport SPORT

16.29 Escono dai box Russell, Hamilton, Magnussen, Ricciardo, Schumacher, Tsunoda, Norris e Zhou.

olpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme.

A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari.

14.46 Dopo aver effettuato dei test aerodinamici senza spingere, Juri Vips scende in pista con gomme morbide sulla Red Bull di Sergio Perez

Trovare il giusto bilanciamento a Barcellona non è mai facile…. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. Ennesima dimostrazione di forza di Charles Leclerc e della Ferrari nelle qualifiche del gran premio di Spagna nel caldo torrido del Circuit de Catalunya. (FUNOANALISITECNICA)

La qualifica non è stata ideale perché mi mancherà una gomma nuova, ma domani farò del mio meglio" uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. (Sport Mediaset)

Pubblicità Secondo tempo per la Red Bull di Max Verstappen. (La Sicilia)

Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi (Giornale di Sicilia)

Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. Max Verstappen – Oracle Red Bull Racing. F1. (FUNOANALISITECNICA)

L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato. GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. (OA Sport)