Tokyo si rassegna, Olimpiadi a un passo dal rinvio

Il Sole 24 ORE SPORT

Per Katsuyo Miyamoto, professore emerito alla Kansai University, il rinvio di un anno delle Olimpiadi costerà in totale circa 640 miliardi di yen (5,8 miliardi di dollari), mentre un posticipo biennale farà salire il conto complessivo a 1.500 miliardi di yen (13,6 miliardi).

La Mitsui Fudosan, società tra i leader del progetto, ha detto che i contratti in essere non dovrebbero subire cambiamenti, ma ha dovuto bloccare ogni nuova vendita. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il CIO è d'accordo col premier Abe: i Giochi Olimpici verranno rinviati al 2021! L'ha dichiarato il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach, "Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%", ha detto Shinzo Abe ai giornalisti giapponesi dopo il confronto. (TUTTO mercato WEB)

I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo rinviati al 2021. . . . Categoria: La federazione, Salto ostacoli, Dressage, Completo 24 Marzo 2020. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, e il Primo Ministro del Giappone, Abe Shinzo, hanno tenuto una teleconferenza stamattina per discutere dell'ambiente in costante cambiamento in relazione a COVID-19 e ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (FISE)

Abe ha assicurato che lavorerà a stretto contatto con il Cio per fare in modo che, nel 2021, i Giochi si svolgano in forma completa e che siano la testimonianza della sconfitta del virus da parte dell'umanità. (La Repubblica)

Lo ha detto Thomas Bach, presidente del Cio, nella conference-call straordinaria convocata il giorno dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo. Il presidente del Cio, Thomas Bach, ha parlato con i giornalisti per la prima volta dopo il rinvio dei Giohi Olimpici di Tokyo 2020 a causa del coronavirus: "Decisivo il parere dell'OMS e la diffusione del virus su scala mondiale. (Sky Sport)

Ad esempio quella dei comitati canadesi che hanno anticipato la decisione di non partecipare ai Giochi se fossero stati disputati nel 2020. Ma vi ricordo che questo è il primo rinvio, non abbiamo precedenti». (Corriere della Sera)

La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell'epidemia ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. È stato inoltre concordato che i Giochi manterranno il nome di Giochi Olimpici e Paralimpici diTokyo 2020". (Rai Sport)