Vaccini, le farmacie in soccorso di una Calabria sempre ultima

Corriere della Calabria INTERNO

Un convincimento che c’è tutto nelle scelte più recenti del Governo, messo alle corde dai buchi fatti nell’acqua sino ad oggi nel sistema vaccinale, non garante della necessaria capillarità e continuità.

Dunque, oggi in campo le farmacie, utili a guadagnare quei successi vaccinali sino ad oggi non traguardati da un progetto non propriamente ottimale, sia sul piano degli approvvigionamenti che sotto il profilo della logistica. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri media

"Metto a disposizione della Regione Lazio e del suo presidente Nicola Zingaretti alcuni spazi del mio resort di Labico per le vaccinazioni anti-covid, a titolo assolutamente gratuito". Il sindaco di Labico Danilo Giovannoli è dalla mia parte ed approva l'iniziativa" (Adnkronos)

In sostanza, l’unico “strappo” che può fare la Regione senza l’assenso dell’esecutivo, è allungare i contratti fino alla fine del 2020 Il 30 aprile scadrà il contratto per 5mila tra medici e infermieri assunti nel 2020 per affrontare l’emergenza Covid. (ilmessaggero.it)

71-70 anni (anni di nascita 1950 e 1951): dal 20 marzo. 68-69 anni (anni di nascita 1952 e 1953): dal 27 marzo. (ilmessaggero.it)