Due ciclisti bloccano l’accesso al treno a un bambino autistico: “Non è disabile, è solo maleducato”

Fanpage.it INTERNO

A cura di Gabriella Mazzeo. Una donna con un bambino autistico e due ciclisti sono stati protagonisti di un diverbio su un treno regionale alla stazione di Genova Vesima nel fine settimana.

I due uomini avevano ostruito il passaggio causando grandi disagi al bambino autistico di 5 anni.

La donna ha raccontato di aver redarguito i due ciclisti che occupavano l'ingresso di un vagone con le bici.

Due ciclisti bloccano l’accesso al treno a un bambino autistico: “Non è disabile, è solo maleducato” Nel weekend una donna con figlio autistico a carico e due ciclisti sono stati protagonisti di un diverbio alla stazione di Genova Vesima. (Fanpage.it)

Su altri media

Trenitalia ha espresso rammarico per lo sgradevole episodio e ha provato a mettersi in contatto con la donna per manifestare la propria solidarietà Lite sul treno tra la mamma di un bimbo disabile e due ciclisti. (Virgilio Notizie)

E’ stata, invece, un’altra domenica sfortunata per Giuseppe Carmeni, costretto al ritiro a causa di una foratura. Inoltre, sei ciclisti dell’Asd Multicar Amarù Reiwa Engine sono stati convocati per i campionati italiani assoluti in programma a Boario Terme nella seconda domenica di luglio. (Quotidiano di Ragusa)

"Sabato 18 giugno - racconta Macrì - sul treno da Vesima a Brignole nel vagone dei disabili c'erano due ciclisti che impedivano l'accesso all'area dedicata. Un altro episodio d'intolleranza a bordo di un treno secondo quanto riferisce Marco Macrì, pompiere e portavoce delle 1.200 famiglie con bimbi disabili in attesa di cure. (GenovaToday)

I posti per disabili erano occupati da biciclette. Il capotreno è intervenuto, ma ha chiesto alla donna di fornirle il certificato di disabilità di suo figlio (Nanopress)

Genova - Diverbio su un treno tra una donna con un figlio autistico e due ciclisti che occupavano l'ingresso di un vagone rendendo difficoltosa la salita dei passeggeri. La società ha espresso rammarico per il diverbio con i ciclisti ed ha cercato di mettersi in contatto con la madre per esprimerle solidarietà (IL GIORNO)

Genova, posti occupati sul convoglio, la capotreno: “Suo figlio è autistico? (La Repubblica)