Fattore Ducati: come si è arrivati alla 100ª vittoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Misano la Ducati ha centrato la sua centesima vittoria in MotoGP e si è confermata come l'attuale super potenza del motomondiale. Non sempre però la Ducati ha dominato e, anzi, per arrivare a questo livello ha vissuto anche anni difficili e di duro lavoro (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Enea Bastianini dà sostanza al suo soprannome 'la Bestia' e con una manovra di forza si infila nello spiraglio lasciatogli da Jorge Martin che già assaporava la vittoria del GP dell'Emilia Romagna. Il madrileno incassa comunque un bel secondo posto, 'impreziosito' dalla scivolata di Francesco Bagnaia quando mancavano 7 giri all'arrivo ed era terzo. (Il Messaggero - Motori)
L’ha detto Max Biaggi, in cabina di commento a Sky, parlando del sorpasso di Enea Bastianini su Jorge Martin all’ultimo giro del GP dell’Emilia Romagna. Ai miei tempi i commissari di gara si sarebbero girati dall’altra parte mangiando un panino. (MOW)
Jorge Martin rinsalda il suo primato in classifica nel campionato MotoGP dopo la gara di Misano-2. A sei gare dal termine del Motomondiale il madrileno del team Pramac inizia ad accarezzare il sogno … (Corse di Moto)
Ducati tocca quota 100 sulle piste della MotoGP. Con il Gran Premio dell'Emilia-Romagna disputato lo scorso fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli e grazie alla vittoria di Enea Bastianini con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team, Ducati ha infatti ottenuto la sua centesima vittoria in MotoGP. (Il Messaggero - Motori)
Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) nella domenica del GP Pramac dell'Emilia-Romagna si è regalato una bellissima vittoria sulla pista di casa al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" con un sorpasso aggressivo all'ultimo giro su Jorge Martin (Prima Pramac Racing), mentre il campione del mondo Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è caduto nel corso del suo Gran Premio numero 100. (MotoGP)
Il campione del mondo ha vissuto un calo delle prestazioni dello pneumatico a inizio gp, dovendo rallentare di 3-4 decimi con tanto di sorpasso e fuga da parte di Jorge Martin ed Enea Bastianini. – Pecco Bagnaia chiede spiegazioni a Michelin sulla gomma posteriore di Misano 2. (Quotidiano Sportivo)