Cosa pensa Warren Buffett del coronavirus?

Forbes Italia ECONOMIA

Articolo di Sergei Klebnikov per Forbes.com. Il coronavirus è una “cosa terribile” ma l’epidemia in atto “non modifica” le ottimistiche previsioni di Warren Buffett sull’andamento dei titoli azionari nel lungo periodo.

Nell’intervista della Cnbc a Warren Buffett è stato chiesto anche delle elezioni presidenziali.

Con la Cnbc Buffett ha parlato anche delle sue attuali preferenze di investimento.

Così l’investitore miliardario in un’intervista concessa lunedì alla Cnbc dopo che nel fine settimana aveva affidato le sue considerazioni alla consueta lettera agli azionisti di Berkshire Hathaway (Forbes Italia)

Su altre fonti

Ma Warren Buffett non ha parlato soltanto di titoli di banche Usa. “Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. (Finanzaonline.com)

Non si nega che l’epidemia di coronavirus sia un qualcosa di negativo e che deve essere considerata con la giusta dose di prudenza, ma in linea di massima non dovrebbe influire sulle decisioni di portafoglio degli investitori. (Bluerating.com)

"Sostanzialmente le criptovalute non hanno valore", ha commentato Warren Buffett durante un'intervista trasmessa ieri sulla CNBC. Sun ha tuttavia ammesso che, nonostante Buffet sia effettivamente in possesso di criptovalute, sarebbe errato definire l'uomo un vero e proprio investitore in crypto. (Cointelegraph Italia)

Solo ieri infatti Warren Buffett in un’intervista alla CNBC aveva dichiarato di non avere criptovalute, ribadendo tutta la sua contrarietà ad esse. (Cryptonomist)

Per questo motivo Warren Buffett ha spesso suggerito di vedere gli storni azionari come una sorta di stagione dei saldi. Non vendete, questo il consiglio di Warren Buffet. Warren Buffett, presidente e CEO del Berkshire Hathaway non ha dubbi: il tracollo c’è. (Proiezioni di Borsa)

Il momento è arrivato e ora Buffet ha un iPhone 11 che, ha detto, userà solo e unicamente per fare e ricevere telefonate. Berkshire Hathaway tramite cui è il principale azionista di Apple, con una partecipazione del 5,4% per un totale di 72 miliardi di dollari. (la Repubblica)