LETTERA Green Pass europeo e Italians | Italians

Corriere della Sera INTERNO

Ora ti pare possibile che né a livello UE né a livello Italia o Germania ci siano indicazioni chiare per questo nostro limbo?

Invece del minimo sindacale sarebbe stato meglio qualcosa di più: lo so, finirò come Tom Hanks in The Terminal

Il dubbio mi è sorto infatti perché mi trovo in un limbo e come me presumo molti altri italians e turisti europei.

Già m'immagino all'arrivo in aeroporto in Italia con un Digital Green Certificate ed un documento Booster in tedesco. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Bisogna scegliere - ha aggiunto Benifei - se viene prima il diritto alla salute o il diritto al profitto. on un solo voto di scarto, ma il Parlamento Europeo nell'aula di Strasburgo ha approvato ieri sera una risoluzione a favore della sospensione temporanea dei diritti di proprietà sui vaccini. (La Repubblica)

L‘Unione Europea, sorda ad ogni sollecitazione, ha fatto muro attorno agli interessi di Big Pharma e del settore farmaceutico tedesco. Ufficio Stampa Right2Cure#NoprofitOnPandemic. https://noprofitonpandemic. (PRESSENZA – International News Agency)

Il Parlamento Ue ha approvato il regolamento che istituirà il Digital Covid certificate, il documento che dal primo luglio faciliterà gli spostamenti all'interno dell'Unione evitando ai titolari del pass restrizioni e quarantene, esentando anche i minori che viaggiano con i genitori. (ilGiornale.it)

(FRANCIA) (ITALPRESS) – Una revoca temporanea dei brevetti dei vaccini anti-Covid. Da parte loro, Stati Uniti e Regno Unito dovrebbero “abolire immediatamente il loro divieto di esportazione di vaccini e delle materie prime necessarie per produrli. (Toscana Media News)

Siamo pronti a discutere qualsiasi opzione che possa facilitare l'espansione della produzione di vaccini e un accesso equo ai vaccini. La Commissione Europea "prende atto" della risoluzione votata dal Parlamento Europeo. (Adnkronos)

Firmatari della nota insieme a lui Isabella Tovaglieri, membro della Commissione FEMM e prima firmataria del testo, Marco Zanni, Presidente del Gruppo ID, e Simona Baldassarre, membro della Commissione FEMM. (Prima Lecco)