Pazienti pediatrici Covid: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato

Pazienti pediatrici Covid: il 76% dei bambini ricoverati non è vaccinato
FirenzeToday SALUTE

Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni riguarda pazienti non vaccinati.

Dei 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni

Sono questi alcuni dei dati più significativi che emergono dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli Ospedali pediatrici italiani, che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid - bambini e adolescenti - ricoverati sia in area medica che in area critica. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre testate

Del 212 bambini ricoverati, 134 sono nella fascia età tra 0 e 4 anni mentre 78 hanno un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (SerchioInDiretta)

I manifestanti hanno sventolato bandiere e portato striscioni, alcuni anche a sostegno di Novak Djokovic (LaPresse)

Nella fascia 12-15 anni sono stati 61 e tra i 16 e i 19 anni 76. Ad oggi infatti, tra i 5 e gli 11 anni, gli immunizzati sono appena il 2% (ilmessaggero.it)

Covid, Aopi: "Il 76% dei bimbi ricoverati non è vaccinato"

“Sempre più bambini in ospedale per Covid e troppi pochi vaccini”: l’allarme dei pediatri italiani. Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria: “Nella fascia 5-11 anni la copertura vaccinale non è ancora sufficiente. (Newsgo)

Questi i dati più significativi della rilevazione dell'Associazione degli Ospedali Pediatrici italiani Il 76% dei ricoveri in area medica tra i 5 e i 18 anni non sono vaccinati. (Adnkronos)

E il 69% dei ricoveri in area intensiva dei piccoli fino a 4 anni riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr