In Lombardia prolungato obbligo di mascherine

BlogLive.it INTERNO

La nuova data di scadenza. La Lombardia è ancora la Regione più colpita dal Coronavirus e si corre ai ripari; è stato infatti prolungato l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto per altri 15 giorni.

Priorità alla precauzione quindi, per continuare a tenere bassi i numeri provando per quanto possibile a rientrare nella normalità.

La decisione sarebbe arrivata dopo un consulto del Pirellone con gli esperti che ha portato ulteriori misure nonostante il gran caldo. (BlogLive.it)

Su altre testate

La nuova ordinanza firmata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, prevede il via libera al calcetto e agli altri sport di contatto a partire dal 10 luglio, previa l'intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo con l’andamento della situazione epidemiologica nel territorio. (Sky Sport)

Festeggiamo, ma senza abbassare la guardia». L’ospedale Niguarda ha chiuso l’ultimo reparto di terapia intensiva Covid. A fornire i dati — su richiesta del consigliere regionale Niccolò Carretta — sono stati l’Ats Bergamo e Asst Bergamo Est. (Corriere della Sera)

L’attività del ballo sara’ consentita esclusivamente negli spazi all’aperto. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l’obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all’aperto, tranne. (ComoZero)

Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. “Al termine del 2019 eravamo tra le province lombarde che meglio contenevano le perdite in fatto di export manifatturiero. Covid-19, Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. (Prima Lecco)

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1° luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (VareseNoi.it)

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza regionale che sostituisce quella in scadenza martedì 30 giugno. (Bergamo & Sport)