La Spezia, motoscafo investe barca da pesca sportiva

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Con i militari della Marina, c’erano anche i medici del 118 che, dopo aver stabilizzato l’uomo, lo hanno trasportato in ospedale

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera, chiamati dai passeggeri dell’altro natante che nel frattempo avevano già prestato soccorso al ferito.

Un’imbarcazione da pesca sportiva con motore fuoribordo è stata investita nel Golfo della Spezia, a sud dell’Isola del Tino, da un potente motoscafo diretto in Sardegna (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

Un uomo di 60 anni è stato sbalzato fuori e adesso rischia l'amputazione delle gambe. Dalle prime informazioni il natante diretto in Sardegna procedeva a forte velocità (Gazzetta di Parma)

Stava pescando alla traina godendosi il mare al largo dell’isola del Tino con la sua barchetta di 6 metri. Insieme a un collega era impegnato nel trasferimento da Porto Lotti al Marina di Castelsardo del motoscafo, un Asso 45. (LA NAZIONE)

Le condizioni della sua gamba sinistra, stando a quanto trapela, non sarebbero buone. La giovane, per cause ancora al vaglio della guardia costiera, è stata sbalzata in acqua e la sua gamba sinistra è stata lesionata dall’elica del motore, con ferite leggere anche all’arto destro. (LA NAZIONE)

A bordo del natante diretto in Spagna c'erano due persone che stavano portando la barca in Sardegna da un cliente. L'allarme è stato dato da due persone che erano a bordo del motoscafo. (LA NAZIONE)

Grave incidente ieri al centro del golfo della Spezia. Le è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba destra con lesione dei tessuti e ingente perdita di sangue. (LA NAZIONE)

L’inchiesta della Guardia Costiera ha accertato che la ragazza, sdraiata su bancone in prossimità della cloche, è stata sbalzata dal gommone sul quale si trovava insieme a tre amici. Professionale ed esemplare l’immediata gestione dell’emergenza, riferiscono fonti della Capitaneria (LA NAZIONE)