Vaccino AstraZeneca: si può fare la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson?

Vaccino AstraZeneca: si può fare la seconda dose con Moderna, Pfizer o Johnson & Johnson?
Gazzetta del Sud ECONOMIA

L'Istituto superiore di Sanità francese (Has) aveva sospeso il vaccino AstraZeneca per i minori di 55 anni già il 19 marzo

«Il comitato ha preso in considerazione le raccomandazioni di somministrare la seconda dose di Vaxzevria dopo un intervallo più lungo delle 4-12 settimane raccomandate, di non somministrare affatto una seconda dose o di somministrare un vaccino a mRNA come seconda dose», spiega l’agenzia in una nota. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Fino ad oggi abbiamo programmato la campagna a piccoli passi Grazie alla fornitura di 50mila dosi di AstraZeneca arrivata nelle scorse ore in Toscana, nel presidio sanitario viareggino, da ieri e fino al 2 maggio, verranno somministrate mille dosi di siero al giorno tra richiami. (LA NAZIONE)

Il direttore Generale dell’ASL Benevento Gennaro Volpe ai microfoni di TV7 si è detto soddisfatto dell’andamento della campagna vaccinale anticovid nel Sannio. Già dalle prime ore si è registrato un boom adesioni sulla piattaforma per la categoria over 50, mentre si stanno completando ancora le altre fasce d’età. (TV Sette Benevento)

La prossima consegna è prevista per il 2 maggio quando dovrebbero arrivare 124.400 dosi di AstraZeneca, 16.900 di Moderna e 10.500 di J&J. Tre giorni dopo, il 5 maggio, Pfizer distribuirà altri 141.570 sieri: in una settimana, quindi, la Puglia dovrebbe ricevere 445.370 dosi. (La Repubblica)

Cagliari, "niente vaccino AstraZeneca perché non idonea: sono una maestra elementare e sono preoccupata"

Nel Tarantino, in agricoltura sono attive 10.456 imprese che danno lavoro stabile a 15.640 persone. Il comparto primario pugliese è in assoluto la prima ‘industria’ della regione: dà più lavoro di quanto ne diano l’Ilva, la Fiat e ogni altra grande impresa o multinazionale attiva in Puglia. (Tarantini Time)

Della fornitura straordinaria di 50mila vaccini Astrazeneca, destinati agli over 70 con appuntamenti disponibili fino a domenica 2 maggio negli hub toscani, sono ancora prenotabili le ultime 2mila dosi. (Toscana Notizie)

A Radio CASTEDDU spiega: “Io sono stata contattata dall’Ats il 10 marzo per aderire alla campagna vaccinale anticovid come docente. Risentite qui l’intervista a Simonetta Nepitella di Paolo Rapeanu e Gigi Garau. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr