Incendio nel principale centro aerospaziale russo

ilGiornale.it INTERNO

La stessa fonte poco dopo ha sottolineato che l'incendio è stato domato e che nessuno dei residenti della zona o degli impiegati del centro aerospaziale è rimasto ferito.

È bene ricordare che al momento nel centro aerospaziale di Zhukovsky si stanno sviluppando alcuni dei progetti più importanti voluti da Mosca in questo strategico settore

Non si tratta di un'area secondaria, sia a livello di sicurezza che sotto il profilo industriale: al suo interno è infatti situato il principale centro aerospaziale russo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Se non è colpa del nemico sono malfunzionamenti imbarazzanti: spesso lo Stato tace. Solo un altro piccolo incendio. di Marco Imarisio. (Corriere della Sera)

E allora vediamo quali potrebbero essere le ipotesi e che grado di attendibilità hanno. "Dal 2014 a oggi i reparti ucraini che si occupano di attacco e difesa digitale sono stati addestrati molto bene (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vi lavorarono fior di progettisti d'aerei, come, per ricordarne solo due, Andrei Tupolev e Vladimir Myasischev, "padri" di famosi bombardieri sovietici. Il 3 maggio è toccato invece a un magazzino di 33. (Liberoquotidiano.it)

INCIDENTI Mosca finora ha negato che le strutture colpite siano state oggetto di qualche tipo di attacco. La Federazione non ha mai dato spiegazioni del tutto convincenti e l’ipotesi che si tratti di sabotaggi è ritenuta dagli analisti altamente probabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Zelensky: "Porteremo a casa i nostri combattenti". E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". (Il Fatto Quotidiano)

L’ultimo edificio strategico andato a fuoco è l’Istituto Centrale di Aeroidrodinamica (TsAGI) Zhukovsky, un centro impegnato nel settore aerospaziale russo. Certo è che quello che ha colpito l’Istituto Zhukovsky è il sesto incendio scoppiato in un istituto russo collocato sul territorio controllato da Mosca (InsideOver)