Paga solo Verstappen: l’incidente è colpa sua, penalità in griglia nel GP di Russia

Paga solo Verstappen: l’incidente è colpa sua, penalità in griglia nel GP di Russia
Sport Fanpage SPORT

Tre posizioni di penalità (e due punti sottratti sulla patente) per Max Verstappen sulla griglia del prossimo Gran Premio in Russia (a Sochi) per il contatto con Hamilton.

Paga solo Verstappen: l’incidente è colpa sua, penalità in griglia nel GP di Russia La Fia ha punito Max Verstappen per il contatto e l’incidente con Hamilton avvenuto nel Gran Premio d’Italia.

(in aggiornamento)

Carambola da brivido che, per fortuna e per l'armatura a protezione del guidatore (la Halo), non ha avuto conseguenze per il campione del mondo britannico, uscito illeso dall'abitacolo della sua Mercedes, "schiacciata" dall'altra macchina. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Il sette volte campione del mondo di F1 ha chiuso anzitempo il quattordicesimo round del mondiale 2021. Una Red Bull Racing Honda, per esattezza la numero 33, gli è montata addosso alla 1° variante. (FUNOANALISITECNICA)

È stata una manovra ‘opportunistica’ visto che poi mi è venuto sopra la testa. GP Italia A Monza vince Ricciardo! In frenata mi ha costretto ad allargarmi parecchio sulla sinistra, poi visto che ero finito esterno ho dovuto sterzare per fare la curva. (Eurosport IT)

E' stata questa la decisione da parte dei commissari di gara riguardo l'incidente alla Prima Variante che ha visti protagonisti Lewis Hamilton e l'olandese della Red Bull. (Autosprint.it)

F1, Liuzzi: Halo importante, incidente Verstappen-Hamilton poteva finire male

Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)

Secca la risposta di Max Verstappen:. “È stata una gara fantastica ma poi sono andate storte alcune cose Max esce dalla monoposto senza degnare di uno sguardo Lewis , senza dargli una mano a scendere, senza commentare ne alterarsi. (Virgilio Sport)

L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. (LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr