Paga solo Verstappen: l’incidente è colpa sua, penalità in griglia nel GP di Russia

Sport Fanpage SPORT

Tre posizioni di penalità (e due punti sottratti sulla patente) per Max Verstappen sulla griglia del prossimo Gran Premio in Russia (a Sochi) per il contatto con Hamilton.

Paga solo Verstappen: l’incidente è colpa sua, penalità in griglia nel GP di Russia La Fia ha punito Max Verstappen per il contatto e l’incidente con Hamilton avvenuto nel Gran Premio d’Italia.

(in aggiornamento)

Carambola da brivido che, per fortuna e per l'armatura a protezione del guidatore (la Halo), non ha avuto conseguenze per il campione del mondo britannico, uscito illeso dall'abitacolo della sua Mercedes, "schiacciata" dall'altra macchina. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

L’incidente tra Hamilton e Verstappen poteva davvero finire male. (LaPresse) – “Ieri c’è stato un chiaro esempio di quanto sia stata importante l’introduzione dell’halo. (LaPresse)

Passi in avanti importanti per le due McLaren, ma anche per la Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. L'olandese della Red Bull e il britannico della Mercedes sono usciti di pista assieme, conquistando uno zero. (Tuttosport)

Verstappen ed Hamilton sono stati convocati dai commissari a fine gara per discutere dell’incidente Se Hamilton ha addebitato l’intera responsabilità del contatto su Verstappen, Max ha invece puntato l’indice sul sette volte iridato accusandolo di non avergli lasciato abbastanza spazio quando sono arrivati affiancati alla prima variante. (Motorsport.com Italia)

Uno scontro che, in fin dei conti, avvantaggia leggermente Max Verstappen , perchè attualmente primo in classifica e perchè Monza era una pista totalmente favorevole a Mercedes . Secca la risposta di Max Verstappen:. (Virgilio Sport)

Sono due piloti che lottano per un campionato del mondo Finisce nel peggiore dei modi, con un pericolosissimo incidente e il ritiro di entrambi, il duello al Gp di Monza tra Lewis Hamilton e Max Verstappen (il Giornale)

Dando seguito alla lezione di etica fatta al rivale, a Monza avrebbe potuto dare l'esempio Dopo la gara di Silverstone l'olandese aveva duramente attaccato Hamilton tacciandolo di anti-sportività per non essersi nemmeno sincerato delle sue condizioni e di aver festeggiato lungamente sul podio nonostante lui si trovasse in ospedale dopo l'impatto. (Sport Fanpage)