Vaccini dai medici di base senza vincoli per fasce d'età. Pressing sull'Ue per nuove forniture - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Andiamo per ordine: l’età limite per i vaccini AstraZeneca passa da 55 a 65 anni.

Luca Zaia (Veneto) ha insistito su un tema: sul mercato ci sono vaccini disponibili, consentiteci di acquistarli.

Sono in arrivo 12 milioni di dosi di vaccino: 4 entro la fine di febbraio, 8 a marzo.

Da loro passerà proprio la somministrazione del vaccino AstraZeneca, che non necessita della catena del freddo

Quarantamila medici di famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, ma senza le rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare le operazioni. (Il Mattino)

Su altri media

''Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno unitariamente sottoscritto l'intesa con governo e regioni per somministrare il vaccino Covid Il via libera al protocollo d'intesa – ha affermato il– "consentirà l'utilizzo di 35mila medici di base nella campagna vaccinale in corso". (Il Messaggero)

L’Ausl provvederà alla consegna del vaccino ai medici di medicina generale ed invierà una nota informativa ai dirigenti scolastici per promuovere fra il personale l’adesione alla vaccinazione Prosegue intanto la campagna vaccinale degli over 85. (il Resto del Carlino)

22 FEB - Gentile Direttore,. Marco Ioppi, in questi giorni incluso oggi, sul ruolo che devono avere i medici di medicina generale nelle vaccinazioni anticovid, Cisl medici del Trentino è obbligata dai fatti a replicare. (Quotidiano Sanità)

Accertamenti dei Nas [di @VinzBis] - riotta : #Draghi Discorso politico da leader politico, vaccini, Europa, USA, riforme fisco, amministrazione giustizia, patri… - RobertoBurioni : La 'variante inglese' (B. (Zazoom Blog)

Lo prevede un accordo integrativo che oggi è stato recepito dalla Giunta regionale. "Il recepimento dell'Accordo - spiega una nota della Regione - consentirà, a partire dall'esperienza maturata dai medici di medicina generale nell'attività di somministrazione dei vaccini, una efficace diffusione capillare sul territorio regionale e una maggiore partecipazione dei cittadini al programma vaccinale grazie al rapporto di fiducia che lega i medici di assistenza primaria ai loro assistiti" (Valledaostaglocal.it)

Siglato il Protocollo d’intesa nazionale tra Governo, Regioni e i sindacati dei medici di famiglia per il loro coinvolgimento nella campagna di vaccinazione anti-covid. Sul tavolo i modi di realizzazione:presso gli studi medici a seconda dei vaccini da impiegare c’è la necessità di appositi frigo e personale amministrativo ed infiermeristico (Irpinia TV)