Ministero 'verifiche su stop orali concorso preside in Campania'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Già la scorsa settimana, su indicazione del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è stata richiesta una dettagliata relazione in merito alla situazione del concorso a preside in Campania dove la Direzione scolastica regionale, ha disposto la sospensione del calendario degli orali, non ancora iniziati. Il ministero rende noto che si riserva di assumere tutti i provvedimenti necessari e le iniziative opportune presso le sedi competenti per garantire la correttezza e la trasparenza delle prove. (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
Come abbiamo scritto oggi, è caos sul concorso dirigenti scolastici, le cui prove orali si stanno svolgendo in questi giorni in tutta Italia. Oltre a quanto avvenuto in Campania, con addirittura la sospensione degli esami, in varie regioni stanno fioccando esposti e ricorsi. (Tecnica della Scuola)
Verifiche sui ricorsi relativi alle prove scritte anche in Calabria: già la scorsa settimana, su espressa indicazione del ministro Giuseppe Valditara, è stata richiesta una relazione sulla situazione della Campania, dove la Direzione scolastica regionale, a seguito dei fatti emersi, ha disposto la sospensione del calendario. (RaiNews)
Il ministero rende noto che si riserva di assumere tutti i provvedimenti necessari e le iniziative opportune presso le sedi competenti per garantire la correttezza e la trasparenza delle prove. (Gazzetta di Parma)

Già la scorsa settimana, su indicazione del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è stata richiesta una dettagliata relazione in merito alla situazione del concorso a preside, in Campania appunto, dove la Direzione scolastica regionale ha già disposto la sospensione del calendario degli orali, non ancora iniziati. (La Stampa)
Tuttavia, molti candidati non hanno superato le predette prove e, pertanto, non potranno accedere alla successiva prova orale. Ricorso contro gli esiti delle prove scritte del concorso ordinario per dirigenti... (Tecnica della Scuola)
La s… (HuffPost Italia)