Vaccini, l'ombra dei “furboni”: trucchi per evitare Astrazeneca

Live Sicilia ECONOMIA

Le esenzioni. “Abbiamo registrato – spiega Franco Luca – un vero e proprio boom di richieste di esenzione per patologia legate alla scelta del vaccino”.

Medici sotto scacco. Si tratta di presunte allergie, con l’ombra dei furboni.

Verifiche anti furboni. “Stiamo avviando uno studio sulle patologie, ci servirà per organizzare meglio l’incidenza delle malattie sul territorio – conclude Franco Luca – ma se nel frattempo dovessero emergere i furboni, agiremo di conseguenza”

– Dopo quella dei furbetti, in Sicilia c’è l’ombra di una nuova variante, quella dei “furboni”, cittadini che temono solo il vaccino Astrazeneca (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Open day voluto dalla Regione Siciliana per le fasce over 60 e per i soggetti a “elevata fragilità” continua a dare una notevole spinta alla campagna vaccinale. Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione. (Siracusa News)

Milano, migliora la 26enne con trombosi dopo AstraZeneca (Di sabato 1 maggio 2021) A quanto apprende l’Adnkronos Salute, “migliora progressivamente” la 26enne colpita da trombosi cerebrale e ricoverata dal 12 aprile al Policlinico di Milano. (Zazoom Blog)

Più semplicemente: si pensa , sulla base di chiare evidenze scientifiche, che i vaccini a MRNA possano nuocere alla salute degli over 60? In occasione dell’ultimo rapporto è stato inoltre affermato che non ci sono ad oggi evidenze certe che segnalino particolari rischi nell’utilizzare tale vaccino in specifici generi e fasce d’età. (TargatoCn.it)

(Photo by Max Cavallari/Getty Images)A maggio l’Italia riceverà 17 milioni di dosi di, altre 30 . zaiapresidente : ??? Vaccini: la tabella di marcia, a giugno tocca ai 40-50enni (Di sabato 1 maggio 2021) Vaccini: l’Italia ha raggiunto la fatidica quota delle 500 mila vaccinazioni: a fine giugno arriverà il turno della fascia tra i 40 e i 50 anni, ma alcuni dubbi sono ancora da chiarire, le dosi potrebbero non essere sufficienti per i ritardi nelle consegne. (Zazoom Blog)

Entro i primi di maggio si dovrebbe raggiungere la quota delle tanto agognate 500 mila dosi al giorno. Non solo, sembra risolto anche il problema scorte, agli sgoccioli in parecchie regioni e fondamentali per la seconda dose (iLMeteo.it)

La vaccinazione contro il Covid-19 nell’Unione Europea procede ancora lentamente: solo il 27% della popolazione sopra i 18 anni ha ricevuto almeno la prima dose, a fronte del 55% negli Stati Uniti. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)