Ranking FIFA, l'Italia di Roberto Mancini sale al settimo posto dopo le ultime vittorie

OA Sport SPORT

La Nazionale di Roberto Mancini ha più da preoccuparsi per il focolaio da Covid che si è creato purtroppo nel gruppo azzurro piuttosto che per i risultati dell’ultimo periodo.

Belgio, Francia e Brasile restano nelle prime tre posizioni, da segnalare la Danimarca in decima posizione.

Il percorso netto nelle qualificazioni europee, le Final Four di Nations League raggiunte e il buon inizio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar sono un segnale dell’ottimo lavoro svolto dal tecnico. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ranking FIFA: la top 10 Sul gradino più alto c’è sempre il Belgio, che riesce a mantenere un buon distacco da Francia, Brasile e Inghilterra, che seguono nelle posizioni successive. (Sampdoria News 24)

L'Italia guadagna tre posizioni nel ranking FIFA. Questa la Top 10:. 1. (Milan News)

In testa alla graduatoria c’è sempre il Belgio di Romelu Lukaku davanti a Francia e Brasile, seguite da Inghilterra, Portogallo e Spagna. (Fcinternews.it)

Dodicesima la Germania, mentre scala ancora di due posizioni l'Olanda, che ora è sedicesima Il Belgio rimane al primo posto. Il Belgio resta la nazionale in testa al ranking Fifa, con il coefficiente di 1783,38 punti. (QUOTIDIANO.NET)

L’Italia è al settimo posto con 1642 punti. Chiude in decima posizione la Danimarca, che guadagna due posti e chiude la top ten scalzando dal decimo posto il Messico. (Udinese Blog)

La FIFA ha aggiornato il ranking mondiale, con l'Italia che è salita ora al settimo posto in virtù del triplo successo contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, utili per allungare a 25 la striscia di risultati utili consecutivi (20 vittorie e 5 pareggi), che rende gli azzurri imbattuti da due anni e mezzo (ultima sconfitta nel settembre 2018 in Portogallo). (Calciomercato.com)