Bitcoin: dopo il record, verso i 100000 dollari?

Punto Informatico ECONOMIA

Tra coloro che la pensano così c'è anche Ben Caselin, a capo del team di ricercatori al servizio dell'exchange AAX.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, il prezzo di BTC si attesta a 65.001 dollari (fonte CoinDesk), ma nelle ultime 24 ore è arrivato a toccare i 66.974 dollari.

Ieri, la criptovaluta per eccellenza ha fatto segnare un nuovo valore massimo da quando è in circolazione: a dispetto dei ban e delle attenzioni riservate dalle autorità a livello internazionale, Bitcoin è arrivato a sfiorare i 67.000 dollari, oltre sei mesi dopo il picco precedente di metà aprile. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Una situazione di mercato molto interessante – con il traguardo dei 200$ che torna ad essere più che raggiungibile anche a stretto giro di posta, tappa intermedia necessaria per il raggiungimento del nuovo massimo storico. (Criptovaluta.it)

Cosa aspettarsi sul mercato delle valute digitali. La domanda degli analisti ora è se l’euforia su Bitcoin soccomberà alla volatilità Cosa succede agli asset digitali e cosa aspettarsi su un settore finanziario piuttosto volatile. (Money.it)

Con Bitpanda, investire diventa semplice e veloce: in poche mosse, gli utenti sono in grado di passare da spettatori a protagonisti del grande mondo degli investimenti. leggi anche Cos’è e come funziona Bitpanda Savings. (Money.it)

Ascolta qui download. Bitcoin, nuovo massimo storico. L’azione dei prezzi di Bitcoin mercoledì è stata storica – BTC ha rotto il suo ATH del 14 aprile di 64.804 dollari e ha raggiunto un massimo di sessione mercoledì di 67.276 dollari. (Cryptonomist)

ProShares Bitcoin Strategy Etf (chiamato anche «Bito») al suo secondo giorno, mercoledì 20 ottobre, guadagna il 3% - a 43,16 dollari - dopo il +4,85% (41,94 dollari) della prima giornata. (Corriere della Sera)

In solamente due giorni dalla sua approvazione, il Bitcoin Strategy ETF di ProShares è diventato il fondo più veloce in assoluto a raggiungere un miliardo di dollari in asset in gestione (AUM). Correlato: Il Bitcoin Strategy ETF di VanEck verrà probabilmente lanciato settimana prossima. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr