Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 9 giugno 2021

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 9 giugno 2021
RomaToday INTERNO

I casi Covid a Roma e provincia del 9 giugno. Asl Roma 1: sono 44 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Restano per il terzo giorno di fila sotto i 100 nuovi casi di Coronavirus a Roma in un giorno.

I positivi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 38 casi e si registrano 4 decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 20 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 9 giugno 2021 - Attesa per il nuovo bollettino sul Coronavirus in Italia. Il dato emerge dal bollettino regionale, che segnala 7 decessi, con il totale delle vittime a 11.592. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La domanda è semplice: c'è il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, come sta avvenendo oggi nel Regno Unito? In effetti il governo di Boris Johnson ha sempre puntato sulla politica di dare la prima dose al maggior numero possibile di persone e inizialmente ha funzionato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: 1 in provincia di Modena (una donna di 80 anni) e 1 in provincia di Ravenna (una donna di 98 anni). In nuovi casi in regione sono 107 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.033 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (BolognaToday)

Coronavirus, il bollettino di mercoledì: tutti sintomatici i nuovi contagiati nel Forlivese

Continuano a diminuire i numeri dei contagi e di ricoveri da Covid-19 nel territorio dell’Ulss4. Al covid hospital di Jesolo 5 persone sono attualmente ricoverate in area malattie infettive, 1 persona è ricoverata nella terapia intensiva all'ospedale di Portogruaro ed altre 5 persone sono allettate presso il Centro Servizi Residenziali Stella Marina di Jesolo. (VeneziaToday)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.549.087 test. (StatoQuotidiano.it)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 37 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. In tutta la provincia si contano 29 casi in più rispetto a martedì ed altri 58 guariti. (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr