Tajani, colloqui a Gedda passo avanti importante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I colloqui di Gedda sono un passo avanti importante sulla strada di una pace giusta e duratura per l'Ucraina, una pace che l'Europa vuole contribuire a costruire. Il cessate il fuoco e la ripresa della protezione militare americana a Kiev saranno i primi temi che i ministri degli Esteri del G7 discuteranno in Canada anche con il Segretario di Stato americano Marco Rubio". Lo afferma il ministro degli Esteri Antonio Tajani (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Cremlino sulla tregua: “Non correre troppo” "Le notizie principali per noi verranno da qui", ha detto quindi Zakharova in un'intervista a radio Sputnik. (Tiscali Notizie)
Ucraina, Rubio sul cessate il fuoco: "Sentiremo oggi Mosca, sarebbe molto spiacevole se rifiutassero" 12 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
La domanda quindi è: che cosa farà adesso il presidente russo? "Ora la palla passa nel campo di Putin". Lo ha detto il segretario di Stato statunitense, Marco Rubio, annunciando il sì dell’Ucraina alla proposta degli USA su una tregua di 30 giorni, nonostante non ci siano quelle garanzie di sicurezza che invece Volodymyr Zelensky pretendeva quando è volato a Washington alcune settimane fa. (Fanpage.it)

WASHINGTON – Il segretario di Stato americano Marco Rubio dice che «gli europei dovranno essere coinvolti» nel processo diplomatico per la pace in Ucraina, ma intanto i colloqui sono cominciati senza la loro presenza e le differenze da conciliare restano significative. (la Repubblica)
La tregua di 30 giorni, i dubbi degli ucraini: "Mosca la rispetterà?" Kiev, 12 mar. Il giorno dopo l'annuncio dell'accordo tra Usa e Ucraina raggiunto a Gedda, in Arabia Saudita, la palla passa a Mosca, come ha sottolineato il segretario di Stato americano Marco Rubio (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Introduzione (Sky Tg24 )