Covid. Sette Regioni verso l'arancione. Campania e Valle d'Aosta restano rosse

Quotidiano Sanità INTERNO

Per la Campania invece perlomeno fino al 20 aprile sarà zona rossa dato che la Regione ci è finita la scorsa settimana proprio per l’alto indice Rt.

Le Regioni infatti dovrebbero confermare l’indice Rt e la soglia di rischio a livelli inferiori a quelli della zona rossa.

Anche la Valle d’Aosta resterà rossa anche perché oltre ad un’incidenza che ancora supera i 250 dovrebbe avere un Rt ancora elevato così come la Puglia la cui incidenza è ancora sopra i 250 casi

La Calabria dovrebbe confermare le due settimane consecutive con dati positivi e scendere in arancione, mentre per Campania, Puglia e Valle d’Aosta sarà ancora zona rossa. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il virus non molla la presa e la Valle d’Aosta registra l’incidenza più alta d’Italia con 449 nuovi casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi sette giorni, attivando da ieri il reparto Covid 3 (Chirurgie) e prolungando la zona rossa, manca ancora all’appello della vaccinazione anti Covid il 22 per cento dei dipendenti Usl, circa 600 su 2.800. (La Stampa)

Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. AOSTA – Questione di trasparenza, di giustizia e di equità nella somministrazione vaccinale. Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” (VoxPublica)

I decessi di persone positive al Covid in Valle d’Aosta da inizio emergenza sono stati 431 Sono 61 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. (AostaSera)

Coronavirus, la situazione in Valle d'Aosta al 7 aprile. Sono 61 i nuovi casi positivi al Sars-CoV-2 identificati nell'ultimo giorno in Valle d'Aosta secondo il bollettino di aggiornamento diffuso dalla Regione. (Aosta Oggi)

Aosta - Davide Cassisi e Marco Salomone, due giovani persone con disabilità, per un mese, a inizio 2020, hanno convissuto in un appartamento ad Aosta messo a disposizione dal Progetto Io Vado. “Marco prima di questa esperienza aveva già vissuto da solo due mesi in un piccolo appartamento in centro città”. (AostaSera)