Ue, tirata d'orecchie al governo. «L'Italia sia seria sul deficit»

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Dalla Ue è arrivata una imbarazzante tirata d'orecchie al governo. I toni sono soft, ma la sotanza è durissima. La Commissione Ue -queste le parole di Bruxelles – «si è sempre mostrata disponibile a prendere in considerazione la flessibilità», ma «allo ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Lussemburgo, 10 ott - Il commissario francese, rispondendo alla domanda se sara' trovato un accordo con l'Italia sul livello dei deficit/pil nominale nel 2017, ha precisato che Bruxelles "non ha ancora ricevuto la bozza ... (Borsa Italiana)

Nell’ultima serata sono stati premiati i sei vincitori, tre per la categoria Junior e tre per quella Senior, tutti giovani fra i 14 ed i 17 anni, provenienti dalle scuole superiori di... (Vesuviolive.it)

Lo ha annunciato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, giungendo all'Eurogruppo a ... Lussemburgo, 10 ott. (La Prealpina)

(Teleborsa) - Il Ministro Padoan ha anticipato che la Legge di bilancio 2017 verrà esaminata in Consiglio dei ministri questo fine settimana. Lo ha detto arrivando a Lussemburgo per l'Eurogruppo. (Il Messaggero)

La richiesta di flessibilità italiana all'Europa riguarda la possibilità di aumentare al 2,4% il rapporto deficit/Pil che altrimenti dovrebbe fissarsi al 2%. "Stiamo discutendo con il Governo italiano con uno spirito costruttivo e positivo". (CittaCorriere)

La mossa non è scontata, anche perché metterebbe il Parlamento nella posizione non facile di chi chiede più deficit, ma rappresenterebbe la nuova base di partenza per la trattativa con la Ue ... (LaProvinciaNotizie)