Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema

Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, non c’è due senza tre… benedetti i vecchi adagi. Bisognerebbe tenerli più in considerazione. Lo ha fatto per le regionali Molise, lo ha fatto per le comunali a Bari (in entrambi i casi a pochi giorni dalle urne provando così a falsare la competizione elettorale) lo ha rifatto ieri per le regionali in Liguria. Ormai è un metodo rodato: Giuseppe Conte aspetta sempre gli ultimi momenti utili per far saltare il banco e drammatizzare così le sue decisioni che però, va detto, godono sempre della complicità di chi gliele consente. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il "Patto Civico Riformista" che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l'obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (Genova24.it)

A metà mattinata Giuseppe Conte sembra averla vinta e il Pd accettare il suo veto sulla presenza dei renziani nel centrosinistra in Liguria, ma poi in serata i dem tentano di correre contro il tempo con un’ultima trattativa. (Corriere Roma)

Noi abbiamo molti elettori di Italia Viva che voteranno dalla nostra parte. "Ho visto un comunicato in cui consigliano ai propri elettori di andare a votare e di votare dalla parte giusta. (il Dolomiti)

"Rottura definitiva". Renzi non entra nel campo largo in Liguria

Hanno impedito a noi di candidarci. "I 5 Stelle in Liguria si sentono molti forti, vedremo tra un mese se lo sono... (Civonline)

– “In Liguria M5s si considera molto forte, ma fra un mese vedremo se lo è. Lo abbiamo fatto, hanno firmato ... (Gazzetta Matin)

Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. (il Giornale)