Lagarde a Sintra: “Inflazione troppo alta, acceleriamo sullo scudo anti-spread”. E le Borse ampliano i rialzi

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Lagarde: “Scudo anti-spread sarà efficace e proporzionato”. “Preservare la trasmissione della politica monetaria in tutta l’area dell’euro consentirà di aumentare i tassi nella misura necessaria.

Borse europee in netto rialzo dopo Lagarde. Dopo le parole di Lagarde, le Borse europee hanno ampliato i rialzi, con Piazza Affari che a metà mattinata guadagna l’1,4% a 22.238 punti

La presidente della Bce, citando Victor Hugo, ha detto che “la perseveranza è il segreto di tutti i trionfi, quindi continueremo a essere perseveranti”. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ducrozet (Pictet): “Lagarde ha dato un segnale netto ai mercati, il prossimo passaggio sarà spingere sui rialzi dei tassi”. Il capo della ricerca economica del colosso finanziario svizzero commenta le decisioni della Bce. (La Stampa)

Ma oramai è mezzo secolo almeno che si offende Napoli in qualsiasi stadio ed a questo punto in qualsiasi modo. Ma ancora prima sempre i tifosi giallorossi hanno invocato la morte dei napoletani, mentre festeggiavano la vittoria della Conference League. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Ma ci aspettiamo ancora tassi di crescita positivi per le misure interne contro la perdita di slancio della crescita".Così la presidente Bce Christine Lagarde parlando al Forum di Sintra. "Le discrepanze tra domanda e offerta nei mercati energetici globali hanno portato a un aumento dei prezzi dell'energia per l'area dell'euro. (Il Sole 24 ORE)

L’attuale livello di inflazione dei prodotti alimentari e industriali non si vedeva dalla metà degli anni ottanta. E l’aumento del prezzo relativo dell’energia negli ultimi mesi è molto più alto dei singoli picchi verificatisi negli anni Settanta” (LAPRESSE)

«Il processo di normalizzazione della politica monetaria della Bce proseguirà in modo determinato e sostenuto», prosegue la banchiera centrale. «Lo strumento non è in contrasto con il rialzo dei tassi», ha spiegato, «ma al contrario ne è una precondizione». (ilGiornale.it)

Lo afferma la presidente della Bce Christine Lagarde nel suo intervento alla conferenza annuale di Sintra sulle banche centrali. (La Sicilia)