La PRIMAVERA brucia i tempi con un forte ANTICICLONE

MeteoLive.it INTERNO

Vi saranno comunque delle nebbie al mattino sulle pianure e nelle nostre città la qualità dell'aria tenderà inevitabilmente a peggiorare.

I primi cali termici si potranno apprezzare durante il prossimo fine settimana, mentre per un cambiamento del tempo vero e proprio bisognerà aspettare i primi giorni di marzo

Contemporaneamente, la natura farà un balzo in avanti verso la stagione primaverile, con fioriture anticipate e lo sboccio di alcuni abbozzi fogliari. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il quadro meteorologico della settimana sarà caratterizzato da tempo stabile e mite. Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 22 febbraio. Domani, lunedì 22 febbraio, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole. (Fanpage.it)

Temperature: minime comprese tra 6°C e 8°C, massime comprese tra 14°C e 18°C. Maggiormente soleggiato su aree collinari ed appenniniche, dove si vivrà un anticipo di primavera, con temperature molto miti per il periodo. (AltaRimini)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia nuova settimana con ANTICICLONE AFRICANO e caldo PRIMAVERILE ma anche NEBBIE e foschie. (3bmeteo)

Velocità massima del vento compresa tra 20 (sulla costa) e 29 km/h (sui rilievi) Nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso sulla costa, mentre sui rilievi è prevista nuvolosità variabile. (ravennanotizie.it)

L’unica insidia di questo lunedì dal sapore primaverile – con punte anche di 15 gradi – resta la foschia e la nebbia che ridurranno di molto la visibilità all’alba e dopo il tramonto. L’alta pressione è destinata a rimanere compagna di questi ultimi giorni del mese regalandoci un vero assaggio di primavera (Primonumero)

DA MERCOLEDÌ AL WEEKEND SOLE PREVALENTE: ultime situazioni a carattere locale di nebbie e foschie nella mattinata di mercoledì con un pomeriggio soleggiato praticamente ovunque Nebbie che seppur in parziale sollevamento nelle ore centrali non daranno modo al sole di trapelare più di tanto. (3bmeteo)