Bonus partite IVA, novità nel DL Aiuti bis: più risorse, ma il decreto attuativo ancora non c’è

Informazione Fiscale INTERNO

Tutto è rimasto fermo in questi mesi, ma ora qualcosa sembra muoversi con l’arrivo del Decreto Aiuti bis che interviene proprio sulle cifre a disposizione.

Nel frattempo il Decreto Aiuti bis mette in campo nuove risorse da destinare a professionisti e autonomi.

Bonus partite IVA, il decreto attuativo per stabilire importi, requisiti e modalità di accesso all'indennità una tantum contro il caro prezzi non è stato ancora approvato. (Informazione Fiscale)

Su altri media

Bonus 200 euro su Rdc da spendere: tutti i dettagli sulla possibilità di prelevare e spendere il bonus una tantum su Rdc. Ora che hai le idee chiare sul bonus 200 euro su Rdc e le regole sulle spese, vediamo quali sono le date di pagamento pubblicate ultimamente dall’INPS per chi non ha ancora ricevuto il bonus 200 euro (The Wam)

In arrivo anche il Bonus 200 euro per partite Iva, lavoratori autonomi e liberi professionisti, anche se al momento mancano ancora riferimenti precisi in merito. Beneficiari del Reddito di Cittadinanza. (QuiFinanza)

Rivalutazione pensioni vs. bonus 200 euro: l’aumento delle pensioni varia dai 30 ai 150 euro I bonus 200 euro del primo decreto Aiuti non è andato solo a dipendenti e pensionati ma anche a lavoratori atipici, disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza. (PMI.it)

Di recente, ci sono stati ulteriori sviluppi in merito alle soluzioni adottate dal governo.Per esempio, ricordiamo una proroga del bonus 200 euro, anche detto “nuovo bonus 200 euro” e un aumento degli stipendi. (The Wam)

Nel senso che, il bonus 200 euro è esteso anche a chi ha avuto diritto all’esonero contributivo a maggio o a giugno. Bonus 200 euro lavoratori dipendenti. Per capire meglio le novità introdotte sul bonus 200 euro dal nuovo decreto Aiuti-bis, è necessario riprendere i requisiti previsti dal precedente decreto Aiuti (DL 50/2022) per i lavoratori dipendenti. (Lavoro e Diritti)

7 ' di lettura. Il nuovo bonus 200 euro è una delle ultime trovate del governo Draghi, pensata per venire incontro a quelle categorie di persone che, per un motivo o per l’altro, non sono rientrate nei requisiti per il bonus 200 euro di luglio. (The Wam)