Regioni blindate fino a fine marzo

Regioni blindate fino a fine marzo
La Verità INTERNO

Oggi il consiglio dei ministri per i nuovi divieti: prorogato lo stop agli spostamenti. Ieri summit tra governatori, Roberto Speranza e Maria Stella Gelmini. I presidenti: «Rivedere i parametri».Niente più dpcm dell'ultimo minuto e indiscrezioni su divieti e restrizioni da dare in pasto alla stampa

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad evidenziare l’apertura al confronto con le Regioni è Mariastella Gelmini, nuovo ministro delle Autonomie, che nella serata di oggi ha guidato il vertice. Toti: “dal Governo ci aspettiamo un cambio di rotta, possibile revisione dei parametri”. (Stretto web)

E’ questa, secondo Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, la richiesta principale che dai territori arriva al governo. Secondo quanto si apprende, questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. (Corriere della Calabria)

«Possiamo e vogliamo chiedervi di partecipare a un processo decisionale che dovrà essere tempestivo, essere snello, ma che non potrà calare sulle vostre teste». Con la Gelmini c’è più attenzione alle ripercussioni su imprese e famiglie, mentre Speranza ha continuato lanciare l’allarme per le varianti». (Il Messaggero Veneto)

Concluso vertice, ok Regioni a proroga "stop mobilità" per altri 30 giorni

Vertice serale in videoconferenza tra i ministri italiani Speranza e Gelmini e i governatori delle Regioni. Una proroga, che scade il 25 febbraio, anticipata dalla ministra Mariastella Gelmini ai governatori. (Corriere del Ticino)

Vertice serale in videoconferenza, ieri, tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori. Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilità tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà decisa dal Consiglio dei ministri che si terrà oggi, lunedì, in mattinata. (l'Adige)

Si è concluso questa sera, domenica 21 febbraio, il vertice in videoconferenza tra i ministri Speranza e Gelmini e i governatori, secondo quanto si apprende. Questi ultimi hanno dato un sostanziale ok alla proroga della mobilita’ tra Regioni per altri 30 giorni, che sarà domani decisa dal Consiglio dei ministri. (Nordest24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr