Bottas preferisce trattare con Alfa Romeo per restare in F1

Motorsport.com Italia SPORT

La squadra svizzera saluterà Kimi Raikkonen a fine stagione, e al momento è in attesa di conferme anche Antonio Giovinazzi.

Dove vedremo Valtteri Bottas nel 2022?

Bottas vuole restare in Formula 1, un desiderio che potrà esaudire anche se le alternative sono decisamente poche a causa del massiccio numero di rinnovi biennali siglati lo scorso anno.

Poi il futuro sarà nelle sue mani, con l’opzione Williams che gli permetterebbe di restare legato al cordone ombelicale Mercedes o Alfa Romeo per voltare pagina

Interrogato in merito alla possibilità di vedere nel 2022 Bottas alla guida di una “Giulia”, Toto Wolff ha abilmente dribblato la domanda. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Forse anche lui si è reso conto che la sua avventura in Mercedes è ormai giunta al capolinea A cura di Michele Mazzeo. Quella attuale sarà quasi certamente l'ultima stagione di Valtteri Bottas in Mercedes. (Sport Fanpage)

La F1 è uno sport durissimo, e seppure si possa compiacere al massimo un team, lo stesso può mandarti via. Questi ormai scalpita per andare nel team di Wolff, mentre il finlandese potrebbe fare il percorso inverso. (QuattroMania)

Il team manager Frederic Vasseur per ora prende tempo, ma Bottas è in cima alla lista dei candidati per il dopo Kimi e presto potrebbe arrivare un'offerta. L'ex team Sauber a fine stagione dirà addio al veterano Kimi Raikkonen, ed è in dubbio anche la posizione di Antonio Giovinazzi. (Sportal)

Almeno per ora, però, secondo quanto riporta Motorsport.it, la pista sembra essere tramontata soprattutto per volontà del diretto interessato. Secondo quanto emerso a Silverstone, il nome dell’attuale pilota Mercedes sarebbe in cima alle preferenze della scuderia grazie anche alla presenza di Frederic Vasseur (AutoMotoriNews)

Si valuta il futuro di Antonio Giovinazzi, ma soprattutto quello del veterano Kimi Raikkonen che rischia di non trovare posto sullo schieramento. E tra le pretendenti dovrebbe esserci l'Alfa Romeo con la sua 'Giulia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dunque Valtteri Bottas sarebbe intrigato da prendere il posto del connazionale e diventare il pilota di punta del quadrifoglio Sa che ormai le gare 2021 in Mercedes saranno le ultime della sua carriera. (F1-News.eu)