Meteo, mercoledì 13 ottobre nuovo impulso di aria fredda

METEO.IT INTERNO

Venti prevalentemente settentrionali in graduale rinforzo, particolarmente intensi a fine giornata.

Nuvole sulle altre regioni con piogge e rovesci su Calabria e Sicilia, in graduale attenuazione dal pomeriggio a partire dalla Calabria

In questo mercoledì 13 ottobre un nuovo impulso di aria fredda di origine polare (perturbazione numero 3) sta transitando lungo la penisola e contribuirà a generare un po’ di instabilità lungo l’Adriatico e al meridione. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

La prima, breve, ondata di freddo raggiungerà il suo culmine in Europa ed in Italia nella giornata di domani, giovedi 14 ottobre, estendendosi in parte alle prime ore del mattino di venerdi 15 ottobre. (MeteoLive.it)

Meteo: AFFONDO ARTICO nelle PROSSIME 48 ORE con locali piogge, TEMPORALI, VENTO e NEVE. ore 18:49. di Lorenzo Badellino 13 ottobre 2021ore 18:49. 2 minuti, 25 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 25 secondi. (3bmeteo)

Insomma, farà freddo e sarà il primo freddo tipicamente invernale, con le temperature minime che sicuramente scenderanno sotto i 10 gradi nelle ore più fredde. (Fanpage.it)

In particolare avremo cielo sereno al mattino e al pomeriggio, molto nuvoloso o coperto alla sera Giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, temperatura minima di 9°C e massima di 18°C. (iL Meteo)

Giovedì 14 Ottobre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 7°C, massima 13°C. (iL Meteo)

È illuso colui che spera che India, Cina, Brasile, e i Paesi emergenti del Pianeta, rinuncino alla decrescita economica in favore del Pianeta. Per gestire una riduzione di emissioni di gas serra, sono necessari sforzi economici che per buona parte del Pianeta sono insostenibili. (Meteo Giornale)