Aacciaio speciale nella super fabbrica 4.0 di Danieli

Corriere della Sera ECONOMIA

Sono stati necessari un investimento di 190 milioni di euro e 20 mesi di lavori.

Il risultato è Quality Wire Rod 4.0 (Qwr), l’impianto di laminazione più evoluto al mondo nel settore siderurgico, che è stato inaugurato ieri da Acciaierie Bertoli Safau, la divisione steelmaking del gruppo Danieli, nella sede di Cargnacco, frazione di Pozzuolo del Friuli.

La produzione annua vanterà un incremento, fino a raggiungere 500 mila tonnellate a una velocità massima di 400 km/h. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

E’ entrato in funzione il laminatoio più moderno e innovativo al mondo, destinato potenzialmente a guidare la transizione green dell’acciaio. ABS QWR è un orgoglioso rappresentate di una lunga tradizione nella produzione siderurgica dell’industria friulana (Il Friuli)

La società prevede un fatturato da 200 milioni e una produzione equamente distribuita fra Italia e mercato estero. L’impianto è costato 190 milioni (con investimenti programmati per altri 200) ed è stato realizzato da zero con due anni di lavori. (Il Piccolo)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Il Friuli Venezia Giulia rappresenta, grazie ad esempi come questi, un'eccellenza, ma con i fondi messi a disposizione la Regione continuerà ad accompagnare tutto il tessuto imprenditoriale verso la transizione ecologica" L’impianto si chiama QWR (Quality Wire Road 4.0) ed ha una capacità produttiva di 500mila tonnellate di vergella all’anno. (Telefriuli)