Ancora integratori ritirati: sono stati considerati nocivi

CheNews.it SALUTE

Per questo motivo, il ministero della salute ha proceduto ad un richiamo precauzionale per i due integratori.

I due integratori, come riportato da ilfattoalimentare.it, corrispondono ai marchi Kilocal Complex di Pool Pharma e Betamunal COD di Anatek Health.

Si ritorna a parlare di integratori richiamati perché potrebbero essere altamente nocivi.

Ancora una volta il ministero della Salute interviene tempestivamente e toglie dal mercato due integratori alimentari. (CheNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli integratori richiamati. Polase Difesa Inverno. Sono coinvolte le confezioni da 28 o 14 buste (da 7,1 g.) appartenenti ai lotti DT256; GU238-GU239. Sono coinvolte le confezioni da 28 o 14 buste (da 7,1 g. (Altroconsumo)

Ossido di etilene negli integratori alimentari: continuano i richiami del Ministero della Salute. La scorsa settimana, il Ministero della Salute ha effettuato il ritiro dagli scaffali dei supermercati di tre integratori alimentari: Polase, Fortifit muscoli e ossa e Ligne de plantes. (INRAN)

Ministero della Salute, diramato un comunicato di richiamo alimentare. Il Ministero della Salute, tramite il proprio sito ufficiale, tiene costantemente aggiornati i cittadini a proposito dei ritiri alimentari a causa di contaminazioni di prodotti che potrebbero provocare danni alla salute. (Centro Meteo italiano)

La Ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato è Pool Pharma Srl mentre il marchio di identificazione del produttore è Kilocal Complex. (RicettaSprint)

Fra queste, particolare attenzione si è guadagnato l’ossido di etilene, presente nei pesticidi e, per questo, finito fin troppo spesso all’interno dei cibi venduti in supermercato. La motivazione ministeriale, è la sospetta contaminazione da ossido di etilene nella materia prima. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Ministero della Salute, tramite un avviso pubblicato sul proprio sito internet, ha richiamato due lotti di confezioni di pastiglie dimagranti Kilocal Complex (30 compresse), commercializzate da Phool Pharma e prodotte da Nutrilinea. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr