Covid, nuova variante Sudafricana: l'Italia chiude i confini a sei paesi

Covid, nuova variante Sudafricana: l'Italia chiude i confini a sei paesi
La Nuova Sardegna INTERNO

«Purtroppo abbiamo rilevato una nuova variante che è motivo di preoccupazione in Sud Africa», ha detto il virologo Tulio de Oliveira in una conferenza stampa convocata d'urgenza.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529

Una nuova variante del Covid-19 minaccia il pianeta, quella emersa in Sudafrica, capace di molte mutazioni e per questo potenzialmente resistente agli anticorpi e ai vaccini. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo un bel coraggio, e siamo pure tanto ingenui e stupidi, se pensiamo che tutto questo ci possa salvare. (Fanpage)

Ad annunciarlo è stato il ministero della sanità: il caso si riferisce ad un cittadino israeliano di ritorno dal Malawi. Sempre secondo il ministero ci sono altre 2 persone sospettate di essere state infettate con la nuova variante ma si stanno aspettando i test finali. (Open)

L’ha annunciato la presidente Ursula von Der Leyen. Tanto che la Commissione europea proporrà di attivare il freno d’emergenza per interrompere i viaggi aerei dalla regione dell’Africa meridionale a causa dei timori per la B. (Tuttogossipnews -)

Variante covid Sudafrica, Germania "molto preoccupata"

A lanciare l'allarme sono stati gli scienziati africani e il Regno Unito ha già annunciato che chiuderà i confini a 6 Paesi africani, nello specifico Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana. (Tuttosport)

La miocardite da Covid-19 è invece molto più grave», ha aggiunto Mantovani Nuova variante dal Sudafrica? (Leggo.it)

VARIANTE SUDAFRICANA. Lothar Wieler, a capo del Robert Koch Institut (Rki), si è detto "molto preoccupato" per la nuova mutazione del coronavirus rilevata in Sudafrica, sostenendo che saranno necessarie ulteriori ricerche per chiarire se la variante è più contagiosa delle precedenti. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr